![]() |
apistogramma nuovo allevamento
Dopo un periodo di inattività sto riprendendo l'allevamento e la riproduzione degli apistogrammi.
Per ora ho intenzione di cominciare con i classici apistogramma cacatuoides ed apistogramma agassizi poichè ho richieste di un centinaio di esemplari per specie al mese. in più sono alla ricerca di qualche specie più ricercata,ma sono ancora in dubbio su quale scegliere. Per ora ho le vasche in maturazione,appena possibile inserirò foto. Aspetto anche qualche buon consiglio sulla terza specie da scegliere. Saluti Tommaso. :-) |
PAnduro o nijsseni... sono bellissimi!
|
mendezi
|
Altispinosa
|
macmasteri
ps cosa si vince? :-)) |
Mr. Hyde, un teschio di cavallo.
|
a me i panduro piacciono moltissimo,così come i macmasteri, che avrei però più difficoltà a reperire.
p.s. lusontr, perchè un teschio di cavallo? |
Danzinger, chiedilo a mr. Hyde è lei quella che colleziona teschi e pesci essiccati
|
.............................. #24
Cmq per ritornare ai pesci vivi,a differenza delle volte passate ho optato per vasche prive di fondo di 100L ognuna in cui ospitare un maschio e due femmine.ovviamente con mille cavità e nascondigli costituiti da vasi di terracotta,noci di cocco,legni etc. Inoltre ho ancorato ad ogni anforetta etc. della felce di giava che per le scarse esigenze in fatto di luce fa al caso mio.Appena ne trovo voglio mettere anche delle Eichhornia crassipes. Non sono sicuro vada bene soprattutto per i cacatuoides,ma se dovessi riscontrare problemi aggiungerò un fondo di sabbia fine. Ah,le vasche da riproduzione sono in tutto 4,più 5 per l'accrescimento. :-) |
Danzinger, io lasabbia la metterei sempre.. i ciclidi amano scavare (chi più vedi microgeophagus, chi meno e potrei farti una lunga lista) ed è comoda senza cnsiderare che il substrato apporta un importante contributo alla filtrazione dell'acqua.
Poi come è successo mi pare proprio a Francesca i nani gli si sono riprodotti senza problemi senza fondo perchè è noto che eccetto per le barriere visive ai pesci poco importa dell'allestimento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |