![]() |
Che ne pensate della mia "nuova" vasca? Aggiornato
Ciao a tutti -d03 , volevo presentarvi la mia vasca... Nel titolo del post, ho virgolettato "nuova" perchè ho una specie di mania di costruire nuove vasche, che uso per un pò per poi traslocare tutto in delle altre che realizzo in base a nuove differenti esigenze e con nuove tecniche di incollaggio... Tutto però mi sembra riconducibile alla mia esperienza che crescendo giorno dopo giorno richiede sempre nuove soluzioni (migliori delle precedenti) per gestire al meglio un hobby così bello e affascinante ma, ahimè, anche costosetto... credo sia normale, vero? oppure sono un caso patologico? :-D
Vabbè, torniamo a noi... Aspetterò settembre-ottobre per incominciare ad inserire i primi coralli... E' una vasca autocostruita con sump attaccata... per la descrizione, guardate il profilo... La prima foto riguarda un tentativo di illuminazione con una plafoniera a sua volta autocostruita con sei neon t5 da 24W... Non mi piaceva l'effetto e sono ritornato alla HQI... Bhè, che ne pensate? -28 |
molto carino ma il pesce in maturazione no!!!!!!!!
|
Mauridj, sai cosa? E' attiva dai primi di febbraio ed ultimamente ci ho voluto inserire qualcosa giusto per un pò di movimento... I valori sono comunque ottimali e ci sono già le aghe coralline...
|
Ricciocapriccio, bello ma dimmi il trucco: è a specchio su tre lati? ;-)
|
Frank Sniper, assolutamente no, non è a specchio, i vetri sono dei vetri comunissimi, puliti magari ma comunissimi...
|
Frank Sniper, perchè "a specchio"? #24
Ricciocapriccio, la vasca non mi dispiace, ma la rocciata la vedo poco funzionale...non vedo abbastanza terrazze per la disposizione dei coralli...magari posta una foto laterale... PS Io sarei stato su una hqi da 150 w...o a sto punto molto meglio la plafo con 6 t5 da 24 w... |
mi spieghi cosa vuoi dire per sump attaccata?
grazie |
Ricciocapriccio, Riccio79, vedevo sui laterali il riflesso della rocciata e mi pareva fosse lamina o specchio per potenziare la luce #12
Ricciocapriccio, complimenti per la luminosità e per la rocciata ben salda, simmetrica e armoniosa! #25 |
Riccio79, hai ragione, devo sistemare un pò le rocce ed aggiungerne altre... quanto all'hqi avevo pensato di passare alla 150w ed aggiungere due neon t5 da 24w attinici, oppure volendo, anche due pl da 24 w...
genova74@alice.it, quanto alla "sump attacata", è una sump che si trova dietro il vetro posteriore, cioè è attacata ad esso... cmq mi sa che a settembre trasloco tutto su un'altra vasca più grande che ho costruito in questi giorni, magari vi posto qualche foto... ;-) PS, avrei intenzione di far forare il vetro posteriore in alto per lo scarico, si può forare il vetro a vasca incollata, cioè riescono a farlo i vetrai vero? |
cosa hai usato per fare il fondo?
cmq io l avrei forata in anticipo :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |