![]() |
Prevenire allagamento
Ciao,
visto che lascierò spesso la vasca da sola, come posso evitare che per un malfunzionamento nell'overflow, mi ritrovo la casa allagata ? Avevo pensato a un sensore di livello che se sale troppo spegne la pompa di risalita. |
più sicuro di così..... ;-)
|
Perfetto, e come si potrebbe realizzare ? :)
Non riesco a trovare un interrutore di livello giusto, solo quelli per l'osmoregolatore |
Guarda sul sito della ruwal prezzi buoni come i prodotti.
|
Ho visto sul sito della ruwal, a parte che non c'e' niente del genere, ma io ero piu' intenzionato a componenti elettronici per evitare di spendere quei 100 euro :)
|
http://www.ruwal.com/ita/prodotti20.htm forse ai guardato male, io parlavo del controllore con display, in quanto al prezzo questo non lo sò.
|
Cerca sul sito della RS components... io ho comprato da loro gli interruttori di livello per creare un osmoregolatore... sono ottimi (il costo è di circa 15€ l'uno)
Ne compri uno lo colleghi alla pompa di risalita se supera l'overflow ti blocca la pompa. Ciao |
Quote:
Se nn ho capito male dalla descrizione si puo' aprire il circuito quando sale il livello invece del comportamento opposto che serve all'osmo regolatore. Oppure ho capito male ? |
losmilzo, mi pare di sì, basta togliere il galleggiante e rimetterlo al contrario...
Io uso quel genere di interruttore per comandare il rabbocco automatico... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |