![]() |
microphtalma
Ho da quasi un anno una Microphtalma alta ormai 25#30 cm grande e molto ramificata (Algranati, se mi leggi ti dico che è proprio la tua!).
L'animale cresce molto bene ed è (spero) in ottima salute. Tuttavia mi sono accorto che in un paio di punti il tessuto sembra spugnoso, quasi gonfio e di colore più chiaro. Ho notato che la cosa è presente sulle 2 ramificazioni e sul lato rivolte verso un altro animale, una Hoeksemai anche lei abbastanza grande.. Può essere che i due animali le cui ramificazioni distano solo qualche cm si infastidiscano? C'è qualche problema alla Microphtalma o è una cosa normale? Posto una foto anche se non è chiarissima. |
Marco....non si vede una mazza :-D :-D
|
kh basso per caso?
|
nn si vede niente.. :-D :-))
|
***dani*** , kh 8 e Ca 400 test Salifert
|
Ragazzi, la situazione è peggiorata.
La zona dove il tessuto sembrava gonfio e/o poroso è peggiorata e il tessuto direi che è andato (guardando l'animale da dietro). La parte anteriore della ramificazione (stesso punto ma guardando da davanti) è sbiancata. Parliamo di un ramo lungo c.ca 20 cm e il problema è a circa 3-4 cm dalla punta del ramo stesso per circa 2-3 cm. Il resto dell'animale è a posto. Adesso provo ad alzare un pò Ca e kH e a dare un pò più di pappa. Non vorrei che la dieta per eliminare i ciano abbia fatto patire l'animale più grande! |
Tanto per aggiornarvi, mi sembra che anche nelle zone in cui il tessuto era praticamente andato il problema stia risolvendo (e mi tocco per scaramanzia).
Speriamo bene :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |