![]() |
ho appena acquistato 5 guppy help
ciao ho acquistato questa sera 5 guppy 3 maschi 2 femmine...
ma appena inseriti tutti stanno in superfice.. sempre a fior d'acqua... solo 1 è sul fondo o a mezz'acqua... e ogni tanto un'altro scende... allora io ho acquario 160lt pesci presenti 5 neon cardinali... (da cosa si distingue il maschio dalla femmina?) 2 Colisa ialia 2 coridoras 5 guppy (ACQUISTATI STASERA) 2 platy corallo (maschio e femmina) (ACQUISTATI STASERA) 2 GYRINOCHEILOS AYMONIERI ORO (ACQUISTATI STASERA) I GYRINOCHEILOS mi è stato detto che mangiano le alghette che si formano sulle foglie... ma comunque mangia mangime comune che mangiano neon guppy e altri tranne i coridoras che do mezza pastiglia ogni 2 giorni cmq è normale che stanno cosi in alto ? si devono abituare? illuminazione è accesa... ed è accesa dalle 3.30 a mezzanotte! mi date qualche info x cortesia? quanti altri pesci posso mettere in vasca??? pesce x pulire il vetro??? mia sorella è fissata con i scalari... ma so che sn cattivi con i guppy o una specie di pesce pagliaccio??? non so il nome.. cmq attendo vostri consigli grazie! |
Boh, i miei stanno prevalentemente a galla ,quasi a pelo d'acqua...
Gli scalari da ADULTI potrebbero effettivamente dare fastidio ai guppy,una volta in RIPRODUZIONE(ma hanno bisogno di ph leggermente diverso). Ehm...x i pagliaccio ti riferisci ai botia?gli amphipion(i "nemo" )sono pesci marini,ed è vero che i guppy possono stare in acqua salmastra ma...! :-D |
no è un pesce di acqua dolce.. non so il nome xò :(
|
allora.. elimina:
Cardinali Colisa lalia Gyrinocheilus (entrambi) Pesci pagliaccio?????????????? Sono marini!!! Scalari decisamente NO.. |
|
Quote:
|
Quote:
i neon sn tranquilli idem tutti gli altri... vivaci ma nessun segno di attakko contro i guppy e i platy |
ciao forse ho capito che pesce intendi,domani ti posto una foto!
|
ti ringrazio.. mia sorella ma detto che è colorato e scava tanto sul fondo boooo mi tira matto! #19
|
Quote:
Comunque la popolazione va rivista decisamente..... tu su cosa saresti orientato prevalentemente a tenere ? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |