![]() |
PASSO DA T5 A HQI 250 W
ciao a tutti............sto per passare a giorni da una plafo t5 hqi 12X39 a una hqi 2x250 + 4 t5 54w aquamedic
la mia domanda e'....la mia vasca subira' squilibri negativi rispetto all'illuminazione coi t5? oppure che potrebbe succedere? considerate che la vasca gira quasi da sei mesi e ho quasi concluso il coclo dell'azoto....infatti sto per finire gli ultimi ciano............. parei e congigli sono accettatissimi ciao e grazie |
eros.foschini, io alzerei un po la lampada per qualche giorno, poi piano piano tornerei alla posizione desiderata, sicuramente il cambiamento improvviso di luce verrà rilevato dalla vasca
|
Non voglio gufarti assolutamente,ma secondo me è facile che ti si ripresenteranno i ciano...e comunque tranquillo andranno via da soli una volta che la vasca si sara' adattata alla nuova luce.
In compenso pero' vedrai che la vasca ti piacera' molto di piu'.. #36# |
quoto janco1979, vasca in migliore con hqi sicuramente rischio ciano inizialmente ma dopo andranno via e con le hqi sarà più difficile che tornino
|
occhio alla temp. che 2x250 scaldano un botto (esperienza personale)
io invece son passato da 2x250 a 8x39 a prima vista sono molto soddisfatto ciao |
x la temperatura non sara' un problema....ho refrigeratore hailea hc 150 e ventole tangenziali......diciamo che su quel punto di vista sono abbastanza coperto....
|
x l'altezza della plafo dalla superficie avevo pensato di metterla a 20 cm...e di lasciarla posizionata consì.
la vasca e' profonda 60 cm che dite? |
Quote:
|
Quote:
avro' colori migliori on questa plafo rispetto alla 12x39 t5 e mi consigli di mettere attinici o 2 kz new generation e 2 fiji purple kz da 54 w .ho letto che per sps le attiniche sono quasi inutili...... grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |