![]() |
alimentazione synchiropus
Ciao a tutti, ho un pesce (mandarino) molto magro -20 a causa del rifacimento della mia vecchia vasca con rocce nuove.
In vasca per me non ho ancora zooplancton a sufficienza per poter nutrire il povero pesce e presumo ci voglia ancora un bel pò prima che si riformi. Intanto con cosa lo potrei alimentare considerando che il secco non lo accetta e forse ma non ne sono sicuro accetta solo il vivo. grazie |
Credo sia "dura".....per quanto ne so mangia quello che c'e' (o non c'e') in vasca.
|
non mangia zooplancton, ma micro orgaismi presenti sulle rocce, ed avendo rocce nuove non ha di che alimentarsi.. Non accetta niente altro, se riesci ti consiglio di parcheggiarlo da qualcuno..
|
aretemie appena schiuse? -28d#
|
nada..
|
Ora il povero non si muove più resta immobile in un angolo, adesso riesco a pescarlo e provo a metterlo con 100kg. di rocce vive di vecchia data, che se gli rimane ancora un pò di forza li ne trova da mangiare.
Speriamo.. non potevo pensarci prima che con le nuove rocce non aveva di che cibarsi #77 |
per una volta allora sono stato fortunato... le mie rocce sono relativamente nuove (da novembre). a gennaio ho messo una splendidus che avevo già in un nano e poi un'ocellatus (un paio di mesi fa): corrono dietro all'artemia surgelata e al misis quando do da mangiare agli altri pesci. di fatto non ci crede nessuno me è così. fanno morire dal ridere perché sono sdatti: individuano i bocconi che fluttuano poi saltano :-D ... sono veramente simpatici (e grassocci devo dire). non so se può contare ma quando li ho presi erano veramente minuscoli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |