![]() |
nitrati alti...metto schiumatoio ?
riepilogo : acquario aperto 60x30x40 plafoniera arcadia 4 t5 x24 w 18 kg rocce, avviato il 9 febbraio 08, fatto 2 mesi di buio (avevo inserito sabbia e filtro e quindi ho ricominciato), inserite resine (ora anche il carbone)
fatto fotoperiodo come da guida (ora sono 8 ore) test salifert po4 =0 no3 =0 calcio =450 mg= 1200 (sto integrando) kh =10 NO2= 25/50 non so pių che fare ho controllato l'acqua d'osmosi e i nitrati sono a zero, erano comparse le filamentose ma se ne sono andate in compenso sono arrivare tante alghettine verdi a tappettino e per combatterle ho piazzato un paguro zampe blu che felicemente le divora ma questo non risolve il problema... che faccio metto uno schiumatoio? puo aiutarmi ad abbassare i nitrati si si quale metto? |
hai pesci???
|
spero ti sia sbagliata a scrivere no3=0 no2=25/50 ;-)
praticamente avresti i nitriti altissimi -05 prova a mettere una fiala di batteri biodigest male non fanno ;-) i nitrati dovrebbero abbassarsi con i cambi d'acqua per lo schiumatoio sicuramente male non fa,quale mettere puoi metterne uno a porosa,il tunze sempre che tu abbia spazio in vasca. se no devi orientarti su quelli appesi lo shiumatoio per le nostre piccole vaschette č sempre un problema o si trovano delle ciofeche o devi orientarti su dei veri mostri comunque se ai spazio in vasca metti il tunze ;-) |
rompė, no non ho nessun pesce e a parte una piccolissima roccetta con qualche discosoma non ho altro (paguro a parte)
thomaz, scusa ho invertito i simboli i nitriti sono a 0 purtroppo non ho molto spazio in vasca direi quasi niente quindi sicuramente qualcosa di esterno. sento molto parlare di questo deltec 300 il prezzo č un po' altino, ne vale la pena? c'č qualche altro modello che potete consigliarmi (marca)? grazie |
per lo schiumatoio puoi, metere anche uno esterno. io ho il 400p dela wind certo e un po grande per il litragio pero meglio grande che picolo. i nitrati infati si abassano con i cambi d'acqua cerca di farli piu frequenti. (non piu grandi visto che l'acquario e nuovo). stai atenta con le filamentose perche a lungo potrebero sofocarti le rocie, se hai il kh e ca stabili meti un ricieto.
|
scusa mr.Giorgio mi sento un po' stupida ma cos'č un ricieto ?
|
scusa riccio
|
scusa tu #12 potevo arrivarci #12
ma un riccio in una vaschetta come la mia non č dannoso? quando cresce non mi farā danni? e poi credo mangi alghe ma non credo abbassi i nitrati? #13 |
sicuramente il deltec 300 č un buon schiumatoio ;-)
ci sarebbe anche il prizm ma č talmente rumoroso che ti sembra di avere una motosega in casa #06 ps non mettere il ricieto se no produce amoniaca :-D :-D :-D |
quanti kili di rocce hai dentro ..descrivi un po la tua vasaca nello specifico ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |