![]() |
macchie marroni su anubias
ciao a tutti,
da qualche mese che ho allestito il mio 40 lt e sto notando uno strano fenomeno: le foglie appena nate, che si stanno ancora aprendo della mia anubias presentano macchie marroni e a mano a mano che la foglia cresce la macchia diventa un buco. Cosa può essere? Io fertilizzo giornalmente con un prodotto della sera e ho della CO2 grazie a tutti |
altre info?Può essere anche una carenza di potassio o di ferro anche se le anubias sono tra le piante più resistenti ed indistruttibili. #24
|
Anche io ho questo problema nelle vasche piccole...da oggi ho cominciato con le pastiglie di ferro che somministrerò una volta al mese ma l'unico rimedio che fin'ora è stato efficace sono i platy e i black molly...Purtroppo però nel 20lt non li posso inserire, a parte lo spazio, quella è la casa del betta maschio e non tollera assolutamente altri pesci!
|
wradiodervish, quanta luce hai?Potebb essere dato dal fatto che sono troppo esposte alla luce, compila il profilo!
|
lizzy,non credo che le diatomee provocano dei buchi. :-))
|
provocano marcescenza che si trasforma in buco...a me era capitato
|
però wradiodervish si riferisce alle foglie giovani che si sono appena aperte.Di solito le diatomee si depositano sulle foglie più vecchie ;-)
|
ALEX007, hai ragione, scusa...
|
e scusa di che?può darsi che siano proprio delle diatomee.Aspettiamo che risponda wradiodervish
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |