![]() |
Paguro senza chela...
ragazzi il mio paguro ha perso una chela, penso per un combattimento. -04
In vasca ho un'altro paguro, ma mi sono accorto di avere anche due granchi di cui uno anche bello grosso. secondo voi chi e' il responsabile della perdita della chela del primo paguro? ciao. |
Potrebbe essere anche stata una "muta" disturbata...
|
questa non la so.... ma il paguro fa la muta come il gamberetto?
quindi si dovrebbe trovare lo scheletro in vasca? |
Si fa la muta...
lo scheletro si scioglie abbastanza velocemente, ma puoi trovare la "tutina" e farla essiccare... |
Si fa la muta come tutti i crostacei... ;-) e non ti preoccupare per la chela con la prossima muta ricresce...
|
Della muta non lo sapevo nemmeno io! #23
quindi voi escludereste i granchi? uno e' bianco con il diametro del carapace di 2/3 cm, l'altro e' nero peloso grosso come una moneta da 2 euro. |
Quote:
|
he' he'... #23
sono gia tre giorni che provo a pescarlo con una nassa, ma non ne vuole sapere! scusa veliero ma di quello bianco non mi devo preoccupare? fa paura, solo il carapace e' di 3 cm, con tutte le zampe sara' 5 cm! -05 |
Ti posso dire di tenerlo attentamente sotto controllo ma se non è peloso ci sono buone possibilità che sia innocuo, calcola che io ne ho uno marrone non peloso che sarà di 4 cm di carapace e non ha mai fatto un danno... ;-)
|
Ma io sono l'unico che non ha granchi in vasca????
Ne ho solo uno, introdotto insieme ad una acropora ma non si muove da lì dentro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |