![]() |
quanti pesci posso mettere nel mio acquario di 60lt?
ciao a tutti,
sono una neofila...ho un acquario da 60lt come abitanti ci sono: 11 neon 10 rasbore 2 scalari e altri 3 pesciolini che non ricordo il nome -20 posso mettere altri pesci??' se e' si quali? a me piacerebbero dei pesci in po' piu' colorati.... |
direi che già sei in GRANDE sovrabbondanza.. -05
gli scalari non ci stanno proprio in 60lt.. #06 |
si, puoi mettere altri pesci.....se comprassi un'altra vasca!
anzi, compra un'altra vasca più grande e mettici quei due poveri scalari che, se ti va bene, soffriranno solo di nanismo. il consiglio migliore è quello di dirti di leggre le guide di AP. ciao, paolo |
Gia,scalari in 60 litri è come se tu,vivessi nel bagno di casa tua,ne piu ne meno!!!!in 60 lt sono eccessivi anche neon e rasbore,o inserisci un gruppetto di uno o di un altro.Attualmente la tua vasca somiglia molto a quelle dei negozi dove i poveri pesciolini sono in esposizione x esser venduti...devi fare una scelta...o cambi vasca,o togli scalari e un gruppetto di neon o rasbore x tenere solo l altro.
spero di esser stato utile. ciao ciao :-)) |
non ti arrabbiare
Quote:
infatto ho scritto per avere un consiglio ed un po' di aiuto visto che non ne capisco niente... cmq grazie seguiro' il tuo consiglio.... |
Si ti sconsiglio neon e scalari(che oltretutto a me non piacciono #18 ) Tieni le rasborine...bellissime...e magari dei colisa...una coppia...e caridine per il fondo...o due pangio per il fondo...non so se sono troppi pesci ma non credo
|
QUINDI TOLGO SIA I NEON CHE GLI SCALARI.....
SONO CARINI PERO'.. #23 ... AVREI UN'ALTRA DOMANDA..... PUO' UN PESCIOLINO SPARIRE DALL'ACQUARIO???? #17 |
BILAT, Può nel caso sia morto e si decomponga. Che pesce era e quanto era grande?
Da quanto tempo è avviata la vasca? Che valori hai dell'acqua? Cerca di identificare gli altri 3 oppure posta una foto in modo da aiutarti. Bremen, pangio e caridine non vanno bene insieme i primi predano le seconde durante il periodo di muta. |
BILAT, qui non si è alterato nessuno.... cmq se ti piacciono cosi tanto comprati un acquario da 150lt e li tieni li... altrimenti leva neon e scalari... per il resto leggi le guide che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce e quelle in evidenza in questa sezione... poi compila il profilo, scrivi valori dell'acqua, temperatura, filtro e materiali filtranti, piante parco luci e fotoperiodo, arredamento e magari metti pure una foto.... ;-) ;-)
|
IL FATTO E' CHE IO LI TENGO TUTTI SOTT'OKKIO DURANTE LA GIORNATA
QUINDI IL PESCE E' SPARITO DA UN' GIORNO ALL'ALTRO.... SI TRATTAD I UN PESCIOLINO PICCOLO....HO PROPRIO SCORDATO LA RAZZA (STASERA VADO DAL NEGOZ.PER FARMELO RI-DIRE) GLI FARO' UNA FOTO.... LA VASCA E0 AVVIATA DA 2 MESI HO FATTO CONTROLLARE L'ACQUA E MI HANNO DETTO CHE I VALORI SONO NELLA NORMA.SOLO IL PH E' LEGGERMENTE ALTERATO MA NIENTE DI GRAVE... IL NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE CAPITA CHE SPARISCE QUALCHE PESCE,CHE TRA DI LORO SI MANGIANO E CHE CI STANNO MEZZA GIORNATA A FARE CIO'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |