![]() |
Quale alimento meno inquinante e più nutriente per i pesci?
Ciao a tutti,
forse una domanda banale, ma con cosa e con che frequenza alimentate i vostri pesci? Io utilizzo esclusivamente granulare (Elos SVM, Xaqua Marine food medium e Spirulina) dandolo un giorno sì e l'altro no... Vorrei i soliti vari pareri, per sapere se così esagero o sono parvo... Ho un Veliferum piuttosto magro, ma in questo momento mi ritrovo a combattere contro alcuni ciuffi d'alghe dopo uno sconvolgimento dell'equlibrio che ora sta rientrando... Grazie. |
Io uso elos svm2 e diciamo che ne somministro in media 6 cucchiaini al giorno... a volte scambio qualche cucchiaino con la spirulina.
Sono dell'idea di cibare molto ed abbondantemente, l'unica accortezza è quella di dargliene poco per volta in modo che lo consumino velocemente |
quindi solo granulare?
|
Io non uso granulare , ma secco in scaglie di vari tipi Ocean e 2 volte a settimana congelati vari, gamberetti, molluschi, artemie , mysis, krill , etc..
Ciao |
Secondo voi però, ora che ho qualche ciuffetto di alghe, va bene alimentare a giorni alterni con solo granulare, fino a quando non rientra questa situazione?
|
Io credo che l'alimentazione sia fondamentale, e se la stessa ha un alto tasso di conversione e viene consumata in fretta, non sarebbe il caso di sospenderla.
|
beh io fossi in te nutrirei poco, spesso e soprattutto tutti i giorni ;-)
|
Dipende dai pesci che hai.
Se c'è molta competizione è meglio abbondare un pò e ridurre la frequenza così tutti riescono a mangiare, altrimenti rischi di far mangiare solo i più voraci e quelli più timidi schiattano. Questa almeno è la mia piccola esperienza. |
Per quello mangiano tutti e in abbondanza, senza lasciare cadere nemmeno un granulo sul fondo... Li prendono dalle dita direttamente.
Però la domanda a cui non ho avuto ancora risposta è se, socondo voi, il secco è tra i più nutrienti e meno inquinanti e soprattutto se da solo (varie marche tutti i giorni comunque) è un alimento completo che non va integrato con altro. |
***dani***,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |