AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy morente. HELP!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132705)

garoluca 19-06-2008 19:03

Guppy morente. HELP!!!

cosa gli è successo?
lo hanno morso o è un'infezione?

garoluca 19-06-2008 19:04

dimeticavo...il pesce ora rimane tutto il tempo sul fon do a boccheggiare o in superficie..

stefano big 19-06-2008 19:06

Mi sa che ha un verme intestinale che gli sta forando l'intestino.
stefano

sabryina 19-06-2008 19:14

A me pare di vedere una infezione enorme prima della coda.. -05

garoluca 19-06-2008 19:25

cure?

FELCE_BLU 19-06-2008 21:04

Secondo me e' un'infezione batterica.... questo spiegherebbe anche la macchia rossastra che si vede nella foto... In questo caso (se cosi' fosse) andrebbe curato con un antibiotico....(Purtroppo non so dirti che antibiotico usare pero', dato che non ho mai dovuto far fronte a questo tipo specifico di problema)

Comunque ti consiglio ti toglierlo subito dall'acquario e metterlo in una vaschetta di isolamento prima di ritrovarli tutti cosi' gli altri guppy.... -28d#

Ciao :-)

mario86 19-06-2008 21:06

ciao Luca! :-))

c'è della muffa bianca sopra l'ulcera?

garoluca 20-06-2008 00:21

ciao mario, quanto tempo...

il guppy in questione è morto...
non credo avesse della muffa bianca, sembrava più squamato o grattato...

cosa mi consigliate di fare ora? devo intraprendere una cura preventiva per gli altri?

FELCE_BLU 20-06-2008 01:14

Quote:

Originariamente inviata da garoluca

cosa mi consigliate di fare ora? devo intraprendere una cura preventiva per gli altri?

Dopo quanto tempo e' morto dopo aver presentato i primi sintomi ? Io ti consiglierei di tener d'occhio la situazione ed eventualmente agire tempestivamente con un antibiotico nel caso un altro guppy presentasse gli stessi sintomi....

Ciao

mario86 20-06-2008 05:06

Quote:

Originariamente inviata da garoluca
ciao mario, quanto tempo...

il guppy in questione è morto...
non credo avesse della muffa bianca, sembrava più squamato o grattato...

dovresti tener sotto controllo gli altri per cercare di capire se c'è qualcosa che non va

prova a vedere nei prossimi giorni se negli altri pesci noti comportamenti tipo sfregamenti o pesci che ondeggiano ed anche pinne chiuse o dimagrimenti...se c'è qualcosa di serio e problematico in vasca vediamo così di individuarlo e di intervenire prontamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.