![]() |
...info su avannotti coda a spillo...
ragà... questa patologia della coda a spillo che esemplari colpisce?
Solo guppy o altri? Per esempio.. i platy sono pure soggetti a tale rischio? |
La coda a spillo e' una forma di reazione dei guppy a svariate patologie,
qundi un guppy con coda a spillo e' malato ,mabisogna scoprire diche cosa. stefano |
Si daccordo... quello che chiedevo io era se SOLO i guppy sono soggetti a queste patologie!
per esempio... la coda a spillo la possono avere anche gli avannotti di PLATY? |
Quote:
ho trovato poche info sul Gyrodactylus bullatarudis Turnbull anche se il nome mi ricorda molto quello del gyrodactylus turnbulli specifico del guppy in ogni caso la coda a spillo è sintomo del gyrodactylus... hai avuto modo di vedere dei platy coda spillo? |
Quote:
Ciauz |
Ne ho uno!
|
Quote:
mi fai avere una foto please? :-)) |
eh.. non è una cosa semplice fotografarlo! ci ho provato ma viene sfocata e indistinguibile! Io riesco a vederlo a stento ad occhio nudo!
Il piccolo in questione è nato da 3 giorni ed è piccolissimo! Vediamo se riesce a crescere un po lo fotografo! |
Per chi mi avesse risposto nel topic "avannotto malato" sappiate che finalmente ho scoperto il virus che ha attaccato i miei piccoli guppy, è proprio la cosiddetta "coda a spillo"
Ha ucciso quasi tutti gli avannotti di guppy ed una intera cucciolata di portaspada. Al momento ne sopravvivono 2 e credo siano malati anche loro, vedo la loro codina chiudersi ogni giorno di più. Il negoziante mi ha detto che è curabile con il general tonic...ma è vero? Ho provato con il baktowert ma non ha funzionato, forse è troppo tardi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |