![]() |
Impianto osmosi 4 mesi e TDS da paura
Salve a tutti, ho un impianto da quattro mesi fishprod con membrana filmtec a tre stadi, ho acquistato il misuratore di TDS e.... ingresso 640 e uscita valori sballati da 0 a 100 spesso attorno ai 30. E'l'elettrodo dell'uscita che non funziona o devo buttare l'impianto? P.S. Ma una volta montati gli elettrodi non si smontano più? Come fare per estrarli? Grazie a tutti per l'attenzione. Per il futuro solo forwater!
|
Piccolo aggiornamento: ho "riesumato" il vecchio impianto a due stadi utilizzato tantissimo, senza mai aver fatto manutenzione oramai avrà credo tre-quattro anni. Risultato: TDS in 640-660 TDS out 130 senza riduttore di flusso (il vecchio impianto ne era sprovvisto) intorno ai 30 con riduttore di flusso del nuovo impianto. Dubbio: la variabilità dei valori del tds in uscita può dipendere dalla contemporaneità dell'utilizzo della lavatrice? Cioè è possibile che la lavatrice carichi acqua e quindi cambi la pressione con la quale l'acqua scorre attraverso l'impianto o ho detto una cavolata? Secondo voi questo storico impiantino può essere utilizzato per produrre acqua per il ferro da stiro? E per la macchinetta del caffè? Grazie a tutti per la pazienza.
|
adesso non so bene la storia del tds... ma io eviterei di usare l'acqua osmotica per fare il caffè
ciao |
secondo me e possibile che ti cambiano i valori se cambia la pressione
e come a detto planetbaz lascia stare il caffe per il ferro da stiro vai benone ma di quanto variano i valori? |
Sto impazzendo.... Lavatrice spenta. Valori in ingresso 600-640 (con e senza prefiltro) valori in uscita stabili intorno ai 60.
La cosa pazzesca è che gli stessi valori li ho anche con la membrana vecchia. Ho provato ad invertire gli elettrodi (come ultimo tentativo) e l'IN rileva un valore inferiore (450-500) mentre l'OUT uno superiore (oltre i 100). Possibile che gli elettrodi siano starati? Come testarlo? Che faccio butto tutto e mi compro un terzo impianto nuovo? |
fosse anche un valore di 60 in uscita sarebbe alto... non hai un amico che ti può imprestare un misuratore al volo?
|
mauriziomonti, prova a pulire gli elettrodi con dell'alcool. poi mi pare che si tarino pure quelli. tutto sta a sapere che soluzione usare.
|
lavaggio membrana effettuato togliendo il riduttore di flusso ora sono stabile a 30ppm in OUT con 545 IN. Che faccio? Ordino Carbone e filtro sedimenti? Help please
|
Inviato: Gio Giu 19, 2008 6:02 pm Oggetto:
-------------------------------------------------------------------------------- mauriziomonti, prova a pulire gli elettrodi con dell'alcool. poi mi pare che si tarino pure quelli. tutto sta a sapere che soluzione usare. la soluzione per tarare mi sembra di averla vista sul sito di deca. un bel doppio filtro resine #36# pero 30ppm sono sempre tanti |
a me pare abbastanza normale come valori... un post filtro caricato con filtro antisilicati dovrebbe portarti il tutto a zero...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |