![]() |
miscela per co2 in acquario.acqua torbida aiuto!!!!!
Salve a tutti, mi è capitato un problema. Possiedo un impianto per la co2 a fermantazione della ferplast e inavvertitamente la bottiglia con la miscela mi si era rovesciata. Conseguentemente la pompa ha provveduto a iniettarla nell 'acquario. Ieri sera tornando a casa ho trovato l'acqua molto torbida ed ho subito provveduto al cambio del 25% (25 litri su 100) di acqua. La situazione sembrava migliorata. la torbidità diminuita ma stamane era di nuovo tutto nelle stesse condizioni di ieri. A auesto punto volevo chiedere :
1 se qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema 2 se devo fare un cambio di acqua ancora più drastico magari dell'ordine del 60/75% 3 se la situazione può evolversi da sola nel tempo 4 se le condizioni dell'acqua sono nocive per i pesci ....insomma qualche consiglio. Il problema è pure che domani sera parto per una settimana e nonn avrò modo di intervenire. Vi ringrazio in anticipo. ciao |
Scusa, ti rispondo un po' sinteticamente:
1 per fortuna no. 2 io cambierei 40/50% 3 penso di si, ma con tempi incompatibili per gli ospiti. 4 Dipende dalla quantità di soluzione immessa in vasca, sicuramente stavano meglio prima. Diciamo che in linea di massima prima risolvi la situazione e meglio è. |
credo che per un po' i pennuti saranno un po' "sbronzi"... la co2 per fermentazione produce anche alcool e credo che anch'esso si è riversato in acqua insieme alla miscela #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |