![]() |
Schiumatoio silenzioso ma efficente
Sono alla ricerca di uno schiumatoio molto silenzioso ma efficente per la mia vasca+sump da 400l.
Attualmente ho un H&S A200 2x2001 da esterno che è efficente e facile da regolare, ma l'aspirazione dell'aria fa un gran rumore. Ho provato a silenziarlo con diversi tipi di silenziatori, ma perde efficenza. In un negozio ho visto un Turboflotor Blue 3000 in funzione ed è silenzioso. Qualcuno lo conosce? In alternativa, potete consigliarmene uno come da oggetto? |
alfiosca, gli Lg con le aquabee sono silenziosi , logicamente per quell litraggio devi trattare parecchia acqua e trovarne uno proprio silenzioso non saprei, è molto soggettivo.....Il 200 sicuramente era un po esagerato ;-) ;-)
|
....lgm 800...silenzioso...efficiente...affidabile....
...ma ( secondo alcuni) purtroppo Italiano... ...anzi peggio...napoletano.... |
Quote:
guarderei gli Ati fossi in tè :-) |
Re: Schiumatoio silenzioso ma efficente
In un negozio ho visto un Turboflotor Blue 3000 in funzione ed è silenzioso.
Qualcuno lo conosce? Sai un conto è sentirlo in negozio e un'altro dentro casa ,magari in pieno silenzio. |
alfiosca, per me c'e' un'abisso tra un H&S 200 2x2001 ed un AquaMedic Blue 3000...... uno e' la meta' dell'altro.....
Ciao |
Grothec 150 ottimo, Deltec APF 600.
|
Grazie per i numerosi consigli.
Aprirò un altro topic per chiedere consigli su come silenziare efficacemente il mio. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...058462#2058462 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |