![]() |
Pratiko 100 - Pulizia e reimmissione di sporcizia
Ciao a tutti, ho appena provveduto a pulire il mio pratiko 100, ma al riavvio mi sono ritrovato di tutto nella vasca... :-(
E' possibile evitare cio? come? Io quando lo pulisco, pulisco con l'acqua dell'acquario le 4 spugne, senza toccare i cannolicchi e quella specie di melma che si forma sul fondo del filtro (e nei cnnolicchi)... Il negoziante mi aveva consigliato di svuotarlo del tutto a ogni cambio, però mi pare una bella fregnaccia.. Voi che dite? Grazie mille |
il pratiko ha questo inconveniente, lo faceva anche il mio 100, ma non è grave, dopo un pò torna tutto come prima..............se proprio vuoi evitarlo prova a mettere una calza di nylon sul beccuccio prima di riaccenderlo.
|
Quote:
io uso il 200... stesso problema!! ho rucuperato un sacchettino di cotone, (se non sbaglio era un porta lavanda per gli armadi) e lo ancoro al sifone d'uscita con un elastico.... minima spesa|massima resa! |
va bene anche un vecchio calzino di spugna o una retina piena di perlon... ;-)
|
Quindi, anzichè un pratiko 200 mi converrebbe scegliere un'altra soluzione? #13
|
è lo stesso con tutti i filtri ;-)
|
Quote:
|
Sono le schifezze che rimangono nei tubi, io ho il 300 e quando lo attacco dopo averlo pulito metto un po di lana perlon nel retino e ce lo piazzo davanti per 5 - 10 secondi e il risultato è abbastanza funzionale. Spero di esserti stato di aiuto. -28
|
Quote:
Qualsiasi cosa adatta a flitrare e trattenere i residui va bene :-)) |
io con il mio pratiko 400 gold ho lo stesso problema... anche se poi con una calza un problema non e' !!! #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |