![]() |
acquarietto tanganica
salve ho un acquario 50x30x30h è fattibile un trio di microfasciatus?
oppure qualche altro pesciozzo di facile reperimento |
Quote:
|
:-)) sono ignorante in materia... :-D :-D che bella figurina :-)) ho iniziato bene!!!!
|
il problema è ke devo trovare sabbia fine e quelle dannate conchiglie...i gusci delle ampullarie vanno bene?
quanti cm di sabbia? posso lasciare il ghiaietto sotto la sabbia? |
Anche io sono in fase di studio per i conchigliofili, aspetta i consigli di utenti più esperti o consulta i topic precedenti sull'argomento.
Comunque io il ghiaietto lo eliminerei e tieni conto che le conchiglie devono essere abbastanza capienti per permettere alle femmine di deporci le uova. |
Quote:
Per le conchiglie potresti farti un giro nelle campagne e prendere i gusci vuoti più grossi che riesci a trovare, oppure dovresti andare in un supermercato grande e cercare le escargots alla borgognona. Se hai i gusci delle ampullarie vanno bene. Quote:
|
a parte il rimescolamentorenderestoi difficile e possibilmente dannose le operazioni di scavo dei pescetti...
|
bene allora levo tutto il fondo e pure le piante(le distruggono scavando penso...) ma se le caccio l'ossigenazione come avviene se non ci sono piante che producono ossigeno?
punto 2 ho delle pietre che potrei usare per fare tane le lascio? mi sa ke il rivenditore abbia qualche guscio sennò cerco le escargots...quanto misurano i multifasciatus così mi regolo per vedere se trovo quache guscio senza comprarne??? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
sono i comportamenti e le cure parentali che (a mio avviso) rendono i ciclidi i pesci più belli da ospitare nel proprio acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |