![]() |
crostacei
che tipo di crostacei ci possino stare con i nostri amici del malawi? sapete dirmi qualche nome? o me li sconsigliate? ciao a tutti #24 #24 ;-) ;-)
|
Re: crostacei
Quote:
|
A!!! Non son informato, pensavo ci fose qualche specie specifica.....
|
Potamonauta orbitospinus e un granchio che puoi trovare in malawi...io però te lo sconsiglio...potrebbe ucciderti qualche pesce...
|
Quote:
|
acchiappa anche i grossi
|
Ho trovato una scheda adesso, viene grosso circa 20cm -05 ...un mostriciattolo blu pronto a fare danni dato che riesce a spostare anche le pietre e scombina l'ambiente..
|
NO! Per esperienza personale a 20 cm non ci arriva e neppure ci va vicino ma se vai su MCH e cerchi su "fish index" (Potamonautus orbitospinus o "Malawi Crab") vedrai che fine ha fatto fare a un maschio (adulto) di H. nyererei ... -05 -05 -05
Detto ciò è BELLISSIMO e MOLTO INTERESSANTE (anche se complesso, esempio in fase di muta) da allevare ... ;-) |
granchio
Io in vasca di Malawi ho anche 2 SESARMA BIDENS di 4cm.
Non sono propriamente africani ma asiatici. Convivono bene con altri pesci, di cui non se ne cibano , in vasca ho anche 2 avanotti che scorrazzano ma non sono minimamente infastiditi dai granchi. Si cibano di quello che trovano specie pastiglie x loricaridi. Ciao |
Re: granchio
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |