![]() |
Urgente : posso spostare per 2 settimane il caca maschio?
Ciao a tutti. La mia coppia di apisto caca ha avuto gli avannotti. Sono circa 21 e hanno 2 settimane e mezzo.
Oggi però il maschio è diventato piuttosto agressivo con la femmina perchè probabilmente vuole riprodursi di nuovo. Lei ha cambiato colore : è nera e spaventatissima. Posso spostare temporaneamente per circa 2 settimane il maschio nella vasca da 125 lt dove ci sono un siamensis e un garra? Almeno fino a quando i piccoli non avranno 1 mese. Potrebbe succedere qualcosa? I valori delle 2 vasce sono identici. Devo solo mettere qualche tana in più nell'acquario da 125 lt. |
martin100, io sposterei i piccoli.
|
Quote:
|
Vai tranquillo,sposta il maschio e lascia la prole con la femmina.In questo modo gli avannotti apprenderanno comportamenti,che se svezzati dall'uomo verrebbero meno.
|
e se quando reinserisce il maschio gliele suona di santa ragione?
|
Quote:
So che può accadere questa cosa, ma soprattutto nel caso in cui i piccoli sono ancora nella vasca. Vero? Se invece i piccoli non ci sono più, la coppia si potrebbe riformare? Datemi una mano, lui oggi è una belva. -04 |
Non credo che una volta tolti i piccoli avrai problemi ad inserire di nuovo il maschio.
Si picchieranno un pò e stabiliranno di nuovo delle gerarchie,dov'è il problema? |
Quote:
Avevo letto, non ricordo dove, che se si separa anche per breve tempo una coppia di ciclidi, quando la stessa coppia viene rimessa insieme ... è terrificante. La femmina non riconosce più il maschio, diventa aggressiva (può ucciderlo) e non fa più uova... :-( Ditemi che non è vero. Ho allestito delle tane nel 125 lt, che faccio? Lo trasferisco per queste 2 settimane o è pericoloso? |
per me interrompere l'armonia seppur precaria è rischioso..alla fine dovresti aspettare che la coppia riesca a diventare autonoma.
|
Quote:
Spero solo che fra 2 settimane, quando non ci saranno più i piccoli dentro e reinserirò il maschio, non succeda nulla e la coppia si riformi :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |