![]() |
meglio aspettare o no??
tra un trattamento con un medicinale ed un altro è opportuno fermarsi per quanto tempo??
serve filtrare con carbone attivo??? la mia indecisione nasce dalla paura che i pesci malati necessitino di interventi tempestivi,e aspettanto peggiorerei la situazione.. attendo i vostri consigli,grazie :-) |
Normalmente si filtra con carbone attivo per 24 ore (io cambio anche un po' d'acqua) e si ripete la cura.
Però sarebbe meglio conoscere di che tipo di cura parli...io antibatterica in generale. Ciao |
antibatterica in generale ;-)
|
Ciao peppecutolo, sarebbe bene che descrivissi la problematica riportando tutt ele info sulla vasca, sui pesci e sui valori acquatici.
|
valori e pesci sono riportati correttamente nel profilo ;-)
i sintomi presentati dai pesci (solo alcuni guppy) sono: - iperattività (dovuta al fastidio) - sfregamento su foglie ed arredi ho trattato la vasca con "wind tonic giallo" e "wind tonic blu" con risultati apprezzabili su piu della metà degli interessati |
Quote:
Pertanto, se le concentrazioni di N02 e N03 rientrano in un range normale, il trattamento medicale da intraprendere sarà antiparassitario, con un prodotto a base di verde di malachite, come il costawert o il contraICK. Contestualmente al medicale dovresti aumentare la temp. fino a 30C° Importante è mantenere l'aerazione 24/24h per tutta la durata del trattamento. Ciao |
i valori sono stati rilevati ieri,per i parassiti hai perfettamentre ragione,è stato un mio errore..il wind toni giallo e blu infatti sono antiparassitari #12
la temperatura è stata alzata immediatamente fino a 30 gradi e l'aeratore è sempre acceso (come consiglia la guida di lele e tutti voi sul forum #36# ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |