![]() |
al posto della sabbia...
... si può fare un "fondo" di rocce vive?
Mi spiego meglio, invece che mettere o non mettere la sabbia (a maturazione finita) si può invece stendere da subito un "tappeto" di rocce vive sul fondo dell'acquario, e poi sopra costruirci la rocciata classica? Si? No? qualcuno ha provato? |
Stewie_Griffin, il consiglio di non mettere sabbia sul fondo vasca prima di 6/8 mesi deriva dalla difficoltà di aspirare i sedimenti che rilasciano le rocce vive durante la maturazione.. lo stesso problema lo avresti se copri il fondo di roccia ... :-) ...
|
Giusto. Ma se inserisco delle rocce da un acquario già avviato?
|
Stewie_Griffin, .... a mio modesto parere... e X diretta esperienza ..le rocce vive quando vengono spostate in vasca diversa ri-cominciano a rilasciare sedimenti..seppur in misura minore... io aspetterei.. ;-) ...
|
illo, mi fido... era un idea che mi era venuta così... ;-)
come non detto, velo di sabbia a maturazione finita. |
Stewie_Griffin, oltre ai problemi di sedimenti accennati sopra da illo, avresti anche problemi di circolazione dell'acqua con un "tappeto" di rocce sul fondo...
Il velo di sabbia te lo consiglio dopo almeno 6 o 8 mesi.... non a maturazione e fotoperiodo completato... ;-) |
ok ok ipotesi fondo roccioso scartata :-) ma
Quote:
Se poi le seppellisco sotto 1 cm di sabbia, non è che muoiono / marciscono / incasinando i valori? |
Se le luci sono quelle da profilo in 6 o 8 mesi non si ricopre totalmente di coralline... ne avrai qulcuna, ma che so io, non ti porterà problemi...
|
nessun problema.. ;-)
|
Re: al posto della sabbia...
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |