![]() |
SKIMMER esterno?
Ragazzi,vorrei sostituire il mio deltec mce600 con uno skimmer un po piu' performante,cosa mi consigliate?
Il problema è che NON ho la sump e sinceramente non ho nemmeno intenzionare di farla.... :-)) Mi vorrebbe quindi uno skimmer esterno da posizionare a fianco della vasca,con magari gia' la sua pompa di aspirazione,meglio se posizionata esterna alla vasca.. Grazie. |
Quote:
per il resto qualsiasi skimmer doppia pompa può lavorare all'esterno ;-) vedi tù H&S,LGM,DELTEC,Grotech ecc ecc |
Sono tutti affidabili in fatto di tenuta?
|
janco1979, io ti posso dire quelli che ho provato H&S,lg,lgm.
sì ovvio devi mettere un pochino di teflon negli scarichi.....ma nulla di irrisolvibile. |
In quel modo, i problemi li puoi avere se ti comicia a traboccare dal bicchiere...
|
Ink, perchè con MC600 non li hai ? ;-)
|
Janco, visto che il tuo attuale deltec mi potrebbe interessare....quando trovi quello cerchi mandami, se vuoi, un "mp" che ne parliamo...
ciao e grazie Massimo |
MASSIMO CASALI, se trovo una soluzione pratica ed efficente lo cambio,altrimenti continuo con il deltec.. ;-)
Comunque se dovessi venderlo ti contatto.. ;-) |
...gli ski performanti sono tutti (o quasi) da sump....
...montarne uno esterno è comunque (anche se si tratta di un BK) un grosso rischio.... ...una sump non ti fa correre rischi e ti facilita la vita... ...in sostanza ti risolve molti piu' problemi di quanti ne crea..... |
Quote:
io ho sempre letto schiumatoio doppia pompa esterno.....quindi si possono usare esternamante all'acquario. ovvio che in sump i rischi siano minori...e una sump sarebbe l'ideale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |