![]() |
URGENTE : coda che si sfrangia....?
Ciao! sono nuova in questo settore e ho da poco allestito un acquario askoll da 34 lt.
Ho notato che 2 guppy hanno la coda, in fondo, sfrangiata, come se gli mancassero dei pezzettini o fosse stata morsa... è una malattia?? :-( perchè un altro guppy è già morto, ma non aveva questo problema, cioè apparentemente era normalissimo, mangiava e nuotava bene!! fatemi sapere!! |
se hanno un bordo bianco potrebbe essere un attacco batterico, puoi postare i valori dell'acqua?
intanto guarda quìhttp://www.acquaportal.it/Articoli/D...ICHE.asp#pinne |
Quote:
NO3 e NO2 praticamente assenti; GH tra 6 e 10° KH circa tra i 3 e i 6° PH 8° Li ho fatti con le striscette.. KH è circa perchè il colore era venuto a metà tra uno e l'altro, forse devo ripeterlo..cmq all'incirca il valore è quello... Dalla scheda che mi hai fatto vedere te, potrebbe essere il ph alto? cmq l'acqua l'ho cambiata domenica, 10 lt su 34, troppo poco? #17 |
martina81, la coda presenta bordi netti (come strappata) oppure bordi biancastri (come sciolta o corrosa) ?!? #24
|
Quote:
|
...probabilmente lo è!!
Sono maschi, femmine? ...hai altri coinquilini con loro? #24 |
Quote:
Ho solo maschi, 4 guppy, 1 corydoras, e 1 pulitore da vetro, che non ricordo come si chiama ( quello giallino ... ) :-)) quindi dice che è cosi la coda? magari non ha niente!? #27 |
se hai quattro maschi, probabilmente se le sono suonate fra loro... se riesci a postare una foto stiamo tranquilli ;-)
PS il "pulitore da vetro" è probabilmente un gyrinocheilus... fra poco sarà più lungo della vasca, cerca di trovargli una casa più adatta a lui :-)) |
Quote:
Ok!! appena riesco ti posto una foto!!! ;-) P.S. ho guardato delle foto su internet riguardo il gyrinocheilus, e non mi sembra proprio il mio! è molto più "brutto"!! :-D è più piatta la forma rispetto alle foto che ho visto.... infatti il negozio mi ha detto che quando diventa più grande posso portarglielo indietro... |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |