![]() |
sospetto su piante non in buona salute
salve a tutti nel mio acquario da 25 lt netti ho due batterie montate su tronchetto di legno di anubias nana e felce di giava + un po di muschio + 5 steli di egeria densa galleggiante.....lo tengo acceso 8 ore al giorno (il negoziante addirittura mi aveva consigliato nno piu di 6 ore) la lampada e' neon da 8 W.
In questi giorni sto notando che i steli dell egeria densa tendono ad affondare e anon galleggiare ...mi debbo preoccupare?? |
non ho capito moltissimo.
Quote:
gli steli di egeria stanno un pò sul fondo, un pò a metà, un pò in superficie #24 non c'è problema, più che altro devi preoccuparti se si sfalda e diventa marroncina trasparente |
le batterie sonon un tronchetto in legno dove e' piantata una pianta di anubias nana + felce di giava (che sta gia crescendo)
|
ah ok.
quindi il problema è dell'egeria? #24 |
abbassando la velocita' della pompa (forse era troppo veloce) sono piu stabili le egeria pero' ripeto stanno un po a gala un po a meta' acqua
|
se vuoi puoi fissare l'egeria ad un cannolicchio(che funge da zavorra)per far affondare lo stelo oppure lo puoi lasciare galleggiare.
Quote:
|
ok grazie a tutti peri i consigli! ;-) pericolo rientrato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |