![]() |
vasca con discus-piante che si sciolgono
salve a tutti..ho una vasca di 300l circa con 8 discus 15cardinali 3cory 8caridine piantumata.
i valori sono: NO2 0 NO3 40mg/l PH 7.2 KH 5 GH 5 uso la Co2 (bombola Askoll) però poche bolle al min da più di una settimana le piante si stanno letteralmente sciogliendo..quale potrebbe essere la causa? |
Che fondo hai? Concimi sia liquido che con le pasticche? Che piante hai?
|
Quote:
ancora non fertilizzo perchè nell'altro acquario dopo un pò di tempo dalla fertilizzazione sono comparse le alghe... diciamo che ho allestito quest'acquario circa 5 mesi fa e fino ad ora le piante crescevano bene.. ho un microsorum madre bella grande che non ha problemi di scioglimento di foglie..poi ho echinodorus varie |
Ma le piante con questi problemi quali sono? Quanto è fine la sabbia che hai messo sopra alla flourite?
|
Ma non è che hai messo piante che non reggono temperature da discus???
|
Purtroppo è difficile darti una mano vista la mancanza di informazioni.
Molto probabilmente le piante si sciolgono per mancanza di nutrimento. Se posso permettermi, ti consiglio di tenere sotto controllo i nitrati. 40 mg/l è un valore abbondante, e le alghe sono sempre in agguato. Gli NO3 elevati potrebbero essere una conseguenza del leggero sovraffollamento della tua vasca: 8 discus non sono pochi su 300 litri. |
#36# quanti litri cambi su 300 la settimana??
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |