AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Nuovi compagni per i miei ciclidi nani? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132304)

Dalietta 16-06-2008 09:43

Nuovi compagni per i miei ciclidi nani?

Ciao a tutti,
attualmente la mia coppia di Nissenji è in vasca con 5 Moenkausia e 6 Corydoras Pigmeus.
Vorrei spostare i Moenkausia nel cubo da 30 lt insieme a dei Pangio.
Così mi rimane la vasca grande (60 Lt. netti) con la coppia e solo i Pigmeus
Vorrei aggiungere altri Pigmeus e mettere qualche pesciolino dal nuoto allo pacifico e non mangiatore di uova, per poter tentare la riproduzione di entrambe le specie.
Mi sapete consigliare dei pescetti pacifici e non mangiatori di uova.
Attualmente il mio Ph è di 7/7,5 ma dovrei farlo scendere.

Mr. Hyde 16-06-2008 12:50

tzk tzk non pigmeus, habrosus!! ;-) i più fighi :-))

peci piccoli che però non devono essere tanto piccoli da essere morsicchiati dagli apisto... devi conciliare riproduzioni di apisto con piccoli pesci: le boraras forse sono troppo piccolette mi sa...ma le iriatherina troppo 'vistose'... #24

Dalietta 16-06-2008 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
tzk tzk non pigmeus, habrosus!! ;-) i più fighi :-))

peci piccoli che però non devono essere tanto piccoli da essere morsicchiati dagli apisto... devi conciliare riproduzioni di apisto con piccoli pesci: le boraras forse sono troppo piccolette mi sa...ma le iriatherina troppo 'vistose'... #24

E quindi?
Quali?
Il pesce matita (nannostomus trifasciatus) potrebbe andare? Se si, in che numero?

P.S. degli habrusus hai dei piccolini pronti per una nuova famiglia?
Se si mi prenoto?

Mr. Hyde 16-06-2008 13:04

prenotati cory e ampu ;-)
i pesci matita potrebbero anche andare, non mi sembrano temibili predatori...

Dalietta 16-06-2008 14:13

Quote:

prenotati cory e ampu ;-)
i pesci matita potrebbero anche andare, non mi sembrano temibili predatori...

e soprattutto non dovrebbero mangare uova di cory e ciclidi! #17

Per le ampu e i coryni quando possiamo vederci?
Naturalmente dimmi il costo? ;-)

Mr. Hyde 16-06-2008 14:52

uhm non saprei quando ci si può vedere, ora davide lavora a cremona e nel WE fa sempre tardi... possiamo vedere per un pomeriggio se sei libera oppure una sera (di settimana prossima causa esami imminenti) per una pizza...

più che altro dimmi quanti ne vorresti ;-)

per i nannostomus, uova non credo.. non so per i piccoli cory neonati ma di certo li i ciclidi pasteggiano, anche se mi pare che tu abbia piante abbastanza per qualche superstite nascosto... :-))

Dalietta 16-06-2008 16:03

Quote:

uhm non saprei quando ci si può vedere, ora davide lavora a cremona e nel WE fa sempre tardi... possiamo vedere per un pomeriggio se sei libera oppure una sera (di settimana prossima causa esami imminenti) per una pizza...

più che altro dimmi quanti ne vorresti ;-)

per i nannostomus, uova non credo.. non so per i piccoli cory neonati ma di certo li i ciclidi pasteggiano, anche se mi pare che tu abbia piante abbastanza per qualche superstite nascosto... :-))

Per la piza la prox settimana va benone?
Da te o da me?
E lo so di Davide; l'ho chiamato la scorsa settimana :-))
Traditore :-D
Quanti ne voglio?
Vorrei riempire il fondale :-D visto che ne ho solo 6 :-(
Tu quanti me ne puoi dare?
Qualche minocorino dovrebbe salvarsi tra le piante!!

P.S. Per caso hai della Valli che ti avanza o qualsiasi altra?

Mr. Hyde 16-06-2008 16:47

mo vedo quanti ne ho grandicelli e poi ti dico...
per la pizza... uhm uhm vista la mia scarsa attitudine a ricordare le strade (soprattutto in tardo orario...) se si facesse una mini rimpatriata coi soliti (ladyswan piccettino ecc ecc) in qualche pizzeria (in modo che io possa scroccare felicemente un passaggio :-)) ) si potrebbe? altrimenti vedo di mobilitarmi o di sfruttare una eventuale presenza dell' uomo stanco :-))

si valli ne ho, ho anche un po' di higrophyla se vuoi e del muschio, tu non è che hai ancora un po' di quella bellissima rosata che mi hai dato la volt scorsa? ho un cubetto da 10 lt che è tutto verde brillante: bello ma vorrei spezzare un po' con un colore alternativo...

Dalietta 16-06-2008 16:58

Quote:

mo vedo quanti ne ho grandicelli e poi ti dico...
per la pizza... uhm uhm vista la mia scarsa attitudine a ricordare le strade (soprattutto in tardo orario...) se si facesse una mini rimpatriata coi soliti (ladyswan piccettino ecc ecc) in qualche pizzeria (in modo che io possa scroccare felicemente un passaggio :-)) ) si potrebbe? altrimenti vedo di mobilitarmi o di sfruttare una eventuale presenza dell' uomo stanco :-))

si valli ne ho, ho anche un po' di higrophyla se vuoi e del muschio, tu non è che hai ancora un po' di quella bellissima rosata che mi hai dato la volt scorsa? ho un cubetto da 10 lt che è tutto verde brillante: bello ma vorrei spezzare un po' con un colore alternativo...

L'igrophila per me non va bene; ho poca luce.
Per la valli ed il muschio invece la prenderei volentieri.
purtroppo la bellissima rosata se ne andata a benedire per le filamentose e l'ho dovuta togliere -04
Mi spiace tanto ero contenta di dartela :-(

Per la rimpatriata se facciamo alla fabbrica della birra (pub) che c'è al tuo paese che ti è comodo?
Io è un po' che voglio andare a testarlo perchè sono appassionata di birra!

Mr. Hyde 16-06-2008 17:12

ma quale intendi novecento? per me va benissimo!

guarda se vuoi l'hygro provo a dartela lo stesso se vuoi, a me stracresceva nel 54 lt che non ha granchè di luce.. se invece non la vuoi tranquilla ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.