![]() |
come faccio a montare l'impianto ad osmosi ?
Non c riesco! :-( :-( :-(
Sono impazzito tutto il pome sbattendomi in giro :-( Allora andiamo con ordine. L'impianto termina con un tubicino in plastica rigida (ha già in mezzo anche un rubinettino) Io devo prelevare da quel coso che esce nel muro e che distribuisce l'acqua alla lavapiatti ed al lavabo l'acqua per l'imp osmotico. Come faccio Perfavore fatemi vedere qualche foto ! In un grosso ricambista di roba idraulica mi hanno dato una T da mettere nell'attacco della lavapiatti. Tramite 2 raccordi questa T termina con un affare che fa bene per un tubo... però questo è troppo grande per il tubicino dell'impianto osmotico. Come faccio ? Non voglio rischiare d'allagare casa. In allegato vi do la foto del "coso" che esce dal muro e la T che mi hanno dato. |
Quel T che ti hanno dato nn và bene,il tubicino degli impianti è rigido (è come quello che si usa per l'aria compressa) perciò o ti compri un adattatore come questo:
http://www.acquaingros.it/edisplay/r...trice_0000.jpg e qui trovi il link al prodotto,oppure,ma è + laborioso ti compri un T e da un lato ci avviti un tappo (Di quelli fatti apposta) lo fai forare e filettare e ci avviti un innesto rapido. |
ottimo,
e questa t come l'allaccio all'impianto di casa ? |
Vado a intuito :-) da come è fatto e dal filetto,credo tu debba svitare il rubinetto dalla parete e avvitarci quello poi di seguito riavviti il tuo rubinetto.
Quello che si vede nella tua foto ce l'ho anche io a casa,ti permette di collegare la lavatrice e l'acqua fredda del miscelatore,ti devi solo informare da quanto è il filetto e se corrisponde a quello dell'adattatore. Se decidi per la T fai da tè procedi allo stesso modo,sviti il rubinetto,metti la T,rimetti il rubinetto. Potresti fare anche così,prendi il tubicino dell'impianto e vai in un magazzino dove si riforniscono anche gli idraulici (Uno bello grosso) gli spieghi che tipo di rubinetto hai sotto il lavello (Lavatrice+acqua fredda miscelatore) e gli mostri il tubicino e gli dici che ti serve un raccordo per collegare il tutto,magari qualcosa trovano. |
Quote:
Quote:
Il fatto è che non ho trovato un tubo di quel tipo super resistente di sezione un pochetto più grossa. |
Per trovare quel tipo di tubo devi andare dove vendono materiale per impianti di aria compressa,ma se la sezione è quella non credo che aumentandola risolvi,poi non ti entra + dall'altra parte.
Quote:
Puoi provare a farlo entrare scaldandolo con un phon,ma poi (A patto che entri) non sò se stringe a dovere. |
non c entra... già provato.
aria compressa? non saprei dove andare :-| veramente |
Anche nelle ferramenta.
|
ho risolto tutto bene !!
Grazie ad un altro magazzino veramente fornito... quello in cui ero andato era molto fornito ma evidentemente non abbastanza. una cosa che non capisco è perchè il rapporto tra acqua osmotica e acqua di scarico è 1/2.69 suppongo di dover lavare la membrana |
No,il rapporto è giusto, 1:3 c.a.
La produzione varia a seconda della temperatura dell'acqua e della pressione di esercizio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |