![]() |
Vetri verdi
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Da alcuni giorni ho i vetri completamente verdi, ricoperti da una patina finissima. Li pulisco e nel giro di un giorno non vedo più dentro. Ieri ho controllato tutti i valori e sono: Po4=0,01/No2=0/No3=0/Ca=500/PH=8,3/Mg=1350/KH=8/Silicati=0 Da subito ho pensato al poco movimento e quindi l'ho aumentato ( ora ho una Tunze 6055+Koralia2). Poi ho provato a ripulire x bene anche la pompa dello schiumatoio e niente da fare. La temperatura va dai 25 ai 27 e sia l'HQI che i neon hanno circa 15 giorni. Gli abitanti all'interno sembra stiano bene, si aprono perfettamente, il problema è mio che però non riesco a vedere dentro..... #09 |
bigjump, normale fioritura di phitoplancton......l'unica è pulire i vetri e aspettare che finisca.
magari diminuisci un pochino la pappa |
Vedo che siamo in tanti ad avere questo problema..Vediamo chi ha il coraggio di scriverlo però di quelli che sò io :-D
Io stò ancora cercano di capire perchè..è circa 3 settimane che ho lo stesso problema..ogni massimo 2 giorni devo pulire i vetri..ho provato ad alimentare meno, schiumare bagnato..per ora niente.. boh.. #24 |
Ma è trististissima la cosa #09 #09
Appena mi arriva qualcuno a casa, come prima cosa mi chiede di vedere l'acquario e immaginatevi la mia tristezza nel dirgli che non si vede dentro. sigh sigh sigh sigh Di solito è una cosa che dura tanto? Si crea un pò meno nel punto che viene investito dalla Tunze, ma il resto è troppo deprimente. sigh sigh sigh sigh Stasera vi posto una foto per rendere bene l'idea. |
Ogni tanto succede anche a me magari mi tocca pulirli per 2 volte e poi sparisce il problema ,ma non sono ancora riuscito ad associarlo a niente #24 #24 #24 #24
|
bigjump,
basta tenrlo pulito..se vieni da me i vetri non li trovi comunque sporchi.. Io stò studiando e crecando di capire perchè..ma finora non riesco a capire.. non è la pappa non è lo skimmer.. boh |
Tenerli puliti ok, ma bisogna farlo almeno 3 volte al giorno,
e una volta puliti ci vanno alcune ore prima che l'acqua ritorna limpida, cioè il tempo che si sono già di nuovo risporcati. |
sarà mica la temperatura?
|
Perry, Marco variazioni di temperatura e di luce ambiente , ti cambiano le fioriture ;-)
|
Non so se c'è una relazione, ma avendo anche io (in parte) il problema... dovevo pulire una volta al giorno, max ogni 2 giorni, ho provato a tarare lo schiumatoio in modo che schiumasse più bagnato... un miglioramento l'ho notato , però non avevo un caso "grave" come quello di bigjump.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |