![]() |
Passaggio all'acquario marino........primi passi???
ciao a tutti e grazie anticipatamente per i vostri aiuti e consigli. io sto decidendo di passare al marino ma con tutta calma anche perché so bene che vi sono vari costi. vorrei sapere quali sono i primi passi, come allestire il fondo che luce dovrei mettere. la vasca è aperta di circa 230 litri. io vorrei avere un acquario con sia pesci e coralli, niente di troppo impegnativo. grazie
|
Giandomenico,
Ciao e benvenuto. Per i costi dai sempre un occhio al mercatino che propone ottime offerte. Compila il profilo inserendo nel dettaglio le dimensinoi della vasca così ti si potrà consigliare meglio, in particolar modo sull'illuminazione da utilizzare. Da questa info poi si parte verso strade + disparate :) Non hai spazio al di sotto della vasca per poter alloggiare una vasca in cui introdurre la monnezza tecnica :) ? Anche questo implica poi altre scelte ;) |
Quote:
|
Leggi molto e pensa a ciò che ti piacerebbe. La sump sarebbe un'ottima cosa...se non hai spazio puoi sempre pensare a uno skimmer appeso tipo deltec MCE 600. Quanto alle luci...abbonda!
|
Giandomenico, dacci le misure della vasca e come è impostato il sistema di filtraggio....e.......benvenuto ;-)
|
...Benvenuto, cmq dire impegnativo è poco, soprattutto ci vuole molta ma molta pazienza...le spese nel marino sono molte, però se hai la passione tutto ti sarà ricompensato...adesso lascio la parola ai più esperti! in bocca al lupo ;-)
|
grazie justin, lo so bene l'impegno e la pazienza che ci vuole. grazie
appena riesco ad ottenere le misure della vasca le scriverò. alla vasca deve essere aggiunta la plafoniera, e un filtro. pensavo ad un filtro esterno, casomai della eheim. |
Giandomenico, per la plafoniera aspetta di sapere le misure,il filtro esterno sarebbe bene lasciarlo perdere e soprattutto hai intenzione di mettere una sump? hai spazio per farlo? che vuoi allevare?
|
forse lo spazio ce l'ho ma nel caso non potessi mettere la sump cosa dovrei fare?? vorrei allevare coralli molli e peci tropicali niente di straordinario
|
io non farei mai un marino senza sump se non altro per comodità,ma se proprio non puoi metterla, io metterei uno schiumatoio appeso,il filtro esterno se vuoi metterlo, puoi usarlo per tenerci resine e carbone,ma materiale filtrante meglio di no.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |