![]() |
Marine Environment
Ho sempre usato Reef Crystals (e sono sempre stato molto soddisfatto)ma questa volta mi sono fatto convincere dalla descrizione del prodotto e, ho voluto cambiare, volevo chiedervi però, come vi regolate con la bottiglietta di "elementi essenziali" visto che è completamente bianca senza indicazione di quantità in ml.
Io ho fatto un calcolo molto approssimativo (pesandola e togliendo una tara virtuale) ma vorrei essere un po' più preciso, così se c'è qualcuno che lo usa già da un po'................ #12 magari ne approfitto anche per sapere come vi trovate con questo sale. #12 Grazie in anticipo |
Io lo sto usando.
Ma sinceramente le dosi non e' facile calcolarle. ho preso 2 pacchi uno l'ho usato per la vasca in maturazione si e' sciolto molto bene ed ho immesso la boccettina intera. Il mio unico timore e' che gli oligoelementi della boccettina non "carichino" troppo la vasca favorendo la proliferazione algale. |
La boccettina contiene solo bromuro, la aqua Craft non lo dice, ma è stato tenuto a parte il bromuro in modo che gli acquari pubblici e altri soggetti che comprano quel sale e usano ozono, possano evitare di mettere il bromo.
Se non usi la boccetta stai senza bromo e probabilmente non noti la benché minima differenza. Se usi ozono non usare la boccetta. Se invece vuoi usarla fai ad occhio le proporzioni, in teoria bisognerebbe usare sacchetti che si usano tutti in una volta sola... |
io invece non lo userei proprio..si scioglie male e costa pure un botto
|
Quote:
|
Sul fatto che si sciolga male, non posso riferire (lo userò per la prima volta sabato) sul prezzo invece, se si sfruttano le offerte, si può stare in linea con altri prodotti, se non risparmiare.
Acquaingros ad esempio, attualmente vende: -Marin Env. €.26,30 per 6,8Kg. = 3,87 al kg. -Tropic Marin €.25,00 per 4kg. = 6,25 al kg. -Reef Crystals €13,55 per 4kg. = 3,39 al kg. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |