![]() |
info illuminazione
Ciao a tutti ho avviato da ieri il mio nuovo juwell rio 400 con i riflettori originali:
valori acqua di partenza tutta osmosi con sali: po4-no3-si tutti a 0 KH 3 GH6 cond 380 Fe 0 fondo della biodry inerte 40 kg 3 legni piante: 5 hygrofyla polisperma 8 vallisneira spiralis 2 bacopa mannieri 2 ludwigia 3 hygrophila ( non ricordo altro nome ) temperatura 26 gradi. sto iniziando il ciclo con cycle askoll per l'attivazione... mi chiedevo come posso gestire bene l'illuminazione?? il fertilizzante che utilizzerò sarò quello della prodibyo e le pillole della tetra se serviranno, ho anche il ferro pol della jbl... quando potrò iniziare a fertilizzare??? grazie e ciao a tutti |
E' meglio affidarsi ad una sola linea di fertilizzanti.
|
re
Quote:
e per la luce? |
Puoi partire con 8 ore, poi vedi come da e ti regoli di conseguenza.
|
Quote:
Per i fertilizzanti aspetta almeno 2 settimane , altrimenti fertilizzi le alghe visto che le piante non saranno subito in grado di assorbire i nutrienti... :-) Piuttosto che dei fertilizzanti ,in questa fase iniziale, non potresti prevedere un impianto di CO2 , così intanto stabilizzi il PH (il KH a 3 è pericoloso...a quanto stai di PH?) e inizi a fornire anidride carbonica alle piante? |
re
Quote:
i valori sono kh 3 gh 6 cond 380 ph 7,2 |
Mr-Flammeus,
assolutamente sì! 3 ore sono troppo poche...! ;-) Se riesci alza il KH fino a 4° (basta un po' di bicarbonato di sodio). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |