![]() |
ma quanto mangiano sti scalari...
ciao a voi. una settimana fa ho inserito in vasca 4 scalari(poi mettero le foto cosi mi date info sulla specie),ogni volta che passo vicino l'acquario si buttano a capofitto a pelo d'acqua in cerca di cibo..sono ancora piccoli ma mangiano 3 volte al giorno...come devo fare?devo fargli mangiare di continuo?spero di no...
|
Assolutamente no..
Bisogna essere "parsimoniosi" nel somministrare il cibo ai pesci. Io per esempio li nutro una volta al giorno... In vasca hanno tutto quello di cui hanno bisogno... Molti consigliano di saltare la somministrazione un giorno la settimana, ed addirittura in caso di assenze brevi, fino ad una settimana circa, di non montare nemmeno la mangiatoia elettronica. In natura i pesci hanno periodi di grande abbondanza e altri di "siccità". Non preoccuparti! Byez! |
e quindi 3 volte al giorno bastera' per farli cr escere al meglio?approposito ma com'e il ritmo di crescita di questi pesci?
|
Re: ma quanto mangiano sti scalari...
Quote:
|
io alimento i miei due volte al giorno con:
-tubifex -artemia salina -mangimi in scaglie di tipo diverso (es. sera vipan, krill, un misto con gamberetti,...) -larve di zanzara -blood worms -dafnie -zucchine sbollentate (che passo in un cibo granulare però, altrimenti non vengono gradite, e, anzi, spesso vengono sputate) -moscerini della frutta che catturo spesso lascio intridere bene il cibo con le vitamine e poi glielo somministro |
Quote:
|
anche io sono d'accordo con Angel!
Non avevo letto che gli esemplari sono ancora piccoli: parlavo di scalari adulti. Cmq il sitema della mangiatoia è fantastico. Io ne ho diverse della Rondamatic. |
infatti sto' gia notando i cambiamenti,ora li alimento 3/4 volte al giorno ed hanno sempre il pancino bello pieno,ma solo con un tipo di mangime, la settimana prossima mi attrezzo meglio pero'...
|
Guarda ora ti diro' un'altra cosa un po' "contro-corrente": puoi anche continuare a dare loro un solo mangime, basta che sia della migliore marca :-) Certo, se aggiungi altri tipi di mangimi non sbagli ma con un solo tipo di cibo (ripeto: il migliore per Ciclidi che riesci a trovare) hai lo stesso un'alimentazione completa e bilanciata e per di piu' inquini l'acqua il meno possibile. Di nuovo: provare per credere ;-)
|
Visto la tematica in discussione, sposto nella sezione più specifica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |