![]() |
Utricularia
Ciao a tutti,ho comprato oggi un po di utricularia graminifolia (bellissima!!) e il negoziante mi ha detto che può essere sia fissata su tronchi e rocce sia interrata...voi cosa consigliate?
|
Ma scherziamo ? #07
L'utricularia va piantata a mazzettini nella ghiaia. Il substrato deve essere fertile. |
|
grazie!!velocissimo!!leggendo qui e la ho letto che non ha bisogno di grandi dosi di nutrimenti ne di molta luce,o meglio che si adatta a molte condizioni...è veramente così adattabile?
|
qunta luce e che substrato hai? come fertilizzi?
|
non ha bisogno di molta luce? e dove lo hai letto?!?
|
no questo l'ho letto anche io.. da qualche parte dicevano che poteva accontentarsi di 0,5 W per litro..
però poi non so come reagisce.. di sicuro però ha bisogno di una certa fertilizzazione in forma liquida.. |
si con la fertilizzazione in forma liquida, anche io ho visto notevoli miglioramenti. attualmente somministro 1ml di pmdd una volta ogni 3gg, e i cambiamenti sono stati notevoli.
una cosa che ho notato, uno stelo che ha galleggiato per un pò sul pelo dell'acqua, ha cacciato le radici in più punti della foglia |
io ho il fondo fertilizzato della tetra e fertilizzo col jbl liquido...come luce ho 0,5 w/l..però ho letto che è stata coltivata anche con w/l minori...
|
io ho un 1w/l e stenta... sarà per il fondo?!? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |