![]() |
Problema skimmer deltec apf 600
Ciao a tutti.....
Improvvisamente ho visto il bicchiere dello skimmer pieno d acqua giallina....cosi l ho svuotato e rimesso sul corpo ma niente....l acqua continuava a cadere nel bicchiere....molto strano perchè l ho ben tarato anche grazie ad un rubinetto che ho ormai da mesi e mai piu mosso.....cosi ho spento le due pompe d ingresso e di schiumazione.... attivata la pompa d ingresso l acqua rimaneva in livellol ma appena azionata la pompa di schiumazione l acqua cominciava a cadere nel bicchiere.....ora ho tamponato lasciando tutto aperto il rubinetto che ho installato ma non è normale.... Non so se mi sono spiegato...... Voi che pensate che sia successo?????? |
hai messo in vasca qualche prodotto????
|
percivaldo, normalmente la schiumazione impazzisce cosi dopo aver inserito qualcosa in vasca, tipo vitamine, reefbooster o altro
|
ho messo lo zeofood......ma prima ancora ho provato a incollare una talea con la biconponente in vasca...che non ci sono neanche riuscito perche la basetta non mi si attacca......
potrebbe essere stato quello? |
percivaldo, la bicomponente no, lo zeofood forse, ma non sono esperto del metodo zeovit
|
agente25,
ma non dipende allora dalla pompa.....il mio dubbio è che mi si è rotta la pompa dello skimmer..... comunque grazie lo stesso agente25, |
Qualcosa che ha fatto impazzire lo skimmer sicuramente in vasca lo hai messo lascialo senza bicchiere in funzione per un giorno poi riverifica tutto,ciao.
|
Che colla era? #24
|
percivaldo, Ha cominciato di botto o te ne sei accorto dopo un po'????
Hai pulito bene anche il venturi e il tubetto e rubinetto dell'aria????? Se lo ha fatto tutto su un colpo e' qualcosa che hai messo in vasca......anche il fatto di aver armeggiato con le mani in vasca potrebbe provocarlo!!!!!! A dire il vero dovrebbe fare il contrario.........mah.. #24 #24 |
giangi1970, armeggiare con le mani dovrebbe inibire la schiumazione, almeno che non si lavi le mani con le vitamine :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |