![]() |
livello acqua
Mi piacerebbe sapere come mai il livello dell'acqua si è abbassato nel vano pompa, nel vano cannolicchi e nel vano delle bio-ball del filtro fino a metà, mentre il primo vano che ospita la spugna e dove stanno le bocchette di aspirazione è completamente pieno, poi sento lieviemente il rumore dell'acqua tipo cascata -28d# -28d# Ho fatto la prova di spegnere la pompa ed immediatamente l'acqua si è livellata :-)) :-)) Che sarà mai? -28d# -28d#
|
C'è qualche ostruzione in uno dei vani... sicuramente in uno in cui c'è del materiale filtrante... controlla il vano dove c'è la spugna... e poi magari nel percorso dell'acqua, dopo la spugna mettici la lana di perlon che filtra la sporcizia più "fina" (meno grossolana)...
Fammi sapere! |
infatti dopo la spugna c'è il vano con lana di perlon :-)
|
Quote:
|
Molto provabilmente è ora di cambiare la lana di perlon
|
si infatti ho provato a sostituire la lana ed il livello si è ristabilito, ok grazie :-)) :-)) :-)) la lana va sostituita una volta al mese? ;-)
|
Non necessariamente, dipende da quanto si è sporcata. In questo ogni vasca fa storia a se.
|
infatti nel mio caso era diventata quasi nera :-)) :-))
|
Non so' se ho capito bene, ma se hai della sugna nello stesso vano dove ci sono le bocchette (ossia questa spugna è il primo materiale che trova l'acqua quando entra nel filtro) ed il livello si è abbassato in tutti gli altri vani, è il caso di pulire anche questa spugna.
E controlla anche le bocchette di ingresso al filtro, devono essere ben libere da detriti. |
Ok Federico Sibona, hai capito perfettamente e grazie per il prezioso suggerimento. Come devo pulire la spugna azzurra? in una bacinella d'acqua e solo con acqua di rubinetto? ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |