![]() |
ocellaris con cistina
Saluti a tutti,
ho in vasca da due anni una coppia di ocellaris che godono di ottima salute. Da 3 mesi circa ho notato sulla femmina una piccola cistina bianca sul mento (vedi foto), che piano piano è cresciuta di dimensione (è comunque non più grande di 0.5mm). Pensate di sapere cosa può essere? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cistina_150.jpg |
Ciao
ho lo stesso identico problema anke io....... Ragazzi nessuno ci aiuta? -05 |
tunghi,ora non ricordo la cura,comunque fate attenzione
domani verifico ricordatemelo ciao da blureff |
ok allora ti aspettiamo............ #24
|
allora,rilegendo il libro se notate questi sintomi
ptine brevi o allungate,tipo ovatta sulla pella o sugli occhi. la malattia e poco o x nulla contagiosa,il fatto scatenante e un scarsa qualita dell'acqua o ci sono troppe sostanze organiche o inorganiche rimedio bagni in una vasca saparata con solfato di rame (1-2 ore di bagno) SPESSO SI RISOLVE ANCHE RINNOVANDO L'ACQUA SENZA AGGIUNGERE SOSTANZE CHIMICHE nei casi piu seri sono utili i bagni n acqua dolce o aggiungendogli anche permanganato di potessio ciao da blureff |
allora la soluzione + breve è aggiungere potassio......oppure posso provare con delle vitamine della Sera?
|
Quote:
sei davvero un masto -69 |
fare un grosso cambio d'acqua del 20% senza fare altro,e stare a vedere se passa da solo,altrimenti in una bacinella fargli un bagno con acqua dolce,e se grave aggiugere nel bagno (fuori dalla vasca)permanganato di potassio
ciao da blureff |
ok.......io domani avevo intenzione di farlo......magari ci terremo aggiornati......
Se è successo e solo perche quella vecchia di m...da al posto dell'osmosi mi ha dato 4 litri dalla pompa del rubinetto...... #77 Da allora non ho capito + niente... #23 Pensa che 4 cambi d'acqua del 10 % non sono bastati per il ribasso dei nitrati...#24 Oggi dopo 12 giorno avevo ancora i nitrati arancioni......... -04 Ti faro' sapere......... Thank's e complimenti per la tua conoscenza |
Pagliaccetto guarito
Con vitamine e potassio Grazie #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |