![]() |
Sto partendo... due dubbi...
Ciao allora alla fine sono partito anche io...
il mio piccolo 50 litri è pronto... l'ho riempito con 40 litri d'acqua d'osmosi... portato a 26°c aggiunto il sale... sto cercando di arrivare al 35 x mille di concentrazione, per ora sono sui 30... poi aggiungo altro sale.. mi chiedevo quando aggiungo le rocce, inevitabilmente il livello d'acqua salirà di sicuro e molto probabilmente dovrò togliere un po' di acqua... così facendo non c'è il rischio che la contrazione di sale cambi dico bene? togliendo acqua porto via anche il sale senza avere problemi con la concentrazione...ok? Quando le rocce spurgano (durante il mese di buio) si forma dello sporco in acqua? ci sarà bisogno di aspirarlo via? |
Quote:
Quote:
|
infatti mi stavo chiedendo se era il caso di aspirarlo oppure no... sentiamo anche altre persone... più tardi posto le foto....
|
aspetta il primo cambio!!!!!
posta le foto!!!!!!!!!!! ;-) |
ecco un po' di foto avanti con le critiche....
c'era attaccato quella cosa su una rocce cos'è? |
Quote:
ora tira fuori tutto, siringa la bestiaccia e fa una rocciata fatta a modo :-D :-D |
in che senso siringa la bestiaccia? che cos'è?
e per la rocciata cosa dovrei fare? come la posso migliorare? |
OroFra, probabilmente è una piccole anemone infestante tipo majano o aiptasia. Il problema che potrebbe dare è che si sposta a suo piacimento e ha i tentacolini piuttosto irritanti per i coralli duri. A mio parere potresti tenerla ma controllare che non si riproduca in modo invadente... poichè se diventano troppe e si piazzano in posti inaccessibili diventa impossibile raggiungerle.
"Siringa" nel senso che va di moda immettere con una siringa dell'aceto o una sostanza simile all'interno dell'animale, per ucciderlo. Quote:
|
un sottofondo vasca un po' meno da mulino olandese non si poteva trovare?? #06 #06
rocciata da rifare anche x me #17 |
rocciata molto instabile ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |