![]() |
Tappetino o Polistirolo ? Quale usare ?
Salve , è necessario usare una base sotto l'acquario ? Tappetino poliuretano o polistirolo ? o altri materiali se esistono..
cosa va messo sotto l'acquario ? perfavore rispondetemi grazie.. |
Luca Venezia, io tra vasca e mobile ho messo un piano di multistrato marino da 2cmm, mentre sotto la sump a terra ho messo uno strato di neoprene, quello che si usa per ginnastica in palestra
|
Quote:
puoi controllare se questo va bene ? dovrebbe essere specifico per acquari e sump questo prodotto... http://www.abissi.com/default.asp?pa...n2=&id3=&idn3= altrimenti dimmi dove dovrei prenderlo questo neoprene.. voglio essere sicuro in tutto prima di ritrovarmi incasinato domani... :-)) |
Luca Venezia, il neoprene a me serve perchè la sump poggia direttamente sul pavimento, percio mi fa da isolante termico e poi protegge un po il vetro da flessioni indesiderate.Non stare a spendere soldi da Abissi, fai in un negozio di sport e prendilo li, costerà 2-3 €, io l'ho preso da Decatlon , oppure nel reparto sportivo dei centri commerciali
|
nei centri che vendono materiali per edilizia trovi il neoprene nero spesso fino a 4/5 cm è usato come materiale per isolamento e lo paghi veramente poco ;-) ;-) ;-)
|
io lo metterei anche tra vasca e piano in legno...che sia polistirolo o neoprene..
|
meglio il neoprene ;-) ;-) ;-) è più stabile nel tempo
|
io ho usato quello..spesore 15 mm..che costa poco però mica vero eh..anzi ;-)
|
Quote:
|
vuol dire che i fogli in neoprene (neoprene però eh..cellule chiuse..quelli belli "duri" per intenderci) non costano poco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |