![]() |
il mio ecosistema
questo non è un vero e proprio acquario ma un ecosistema senza filtro, senza mangimi e senza cure che lo potrebbero distruggere
particolarità: essendo una vasca senza filtro ho dovuto evitare la somministrazione di mangimi e avere il fondo a grana grossa. lo chiamo ecosistema perchè la guppy che deve partorire si procaccia il cibo:dafnie, larve di zanzara che filtrano l'acqua, planarie e quei strani animaletti a forma di palla con un occhio solo che mangiano i detriti. e tutti questi animali vivono in armonia in questa vaschetta di 20l con le seguentipiante: cladophora, java moos, riccia. che ne pensate? la foto è venuta male. se ci riesco ne faccio di miliori |
Personalmente... non mi piace!! #07 #07
Ma sono gusti... #21 |
invece secodno me è una bella idea...valori dell'acqua? forse è un pò piccola la vasca per la guppa...però dev'essere interessante.... posta altre foto...
|
bella idea.valori?cambi settimanali?
|
la guppa è la per partorire.
valori: ph 9 kh 9 gli altri non li so. fotoperiodo:8.30 ore. cambi 2 litri ogni 4 giorni con acqua di rubinetto. acqua ambrata in miglioramento ogni cambio. devo aggiungere altri tipi di muschi. penso che ci terrò o tre endler o alcune red cherry. legni: acacia ispirazione: il mitico lorenz. |
ph 9° è un po' troppo, però #24
|
che rimbambito. 8 ho sbagliato.
|
ah, beh :-)) personalmente avrei messo un legno meno tozzo, ma bravo, è una bella idea, anch'io avrei sempre voluto provarci #25 #25
|
scusate se sono piccole ma sono negato con le foto.
|
mah! #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |