AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   camallanus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13206)

Xander Cage 23-08-2005 04:42

camallanus

i miei due guppy maschi ho visto che hanno due fili rossi che sbucano dall'ano. l'unica cosa che assomiglia è questa malattia da camallanus però questi fili non si muovono, sono vermi allora? o no?
c'è da dire che hanno entrambi la code che sembravano prese a morsi, sono morsi? o dipende da qualche malattia?

polimarzio 23-08-2005 20:32

Posta i valori e descrivi il tuo acquario.
Ciao

Xander Cage 23-08-2005 20:34

tutto in mio acquario. la questione si presenta solo sui due guppy maschi. è infettivo? cosa faccio per eliminare questi cosi che escono dall'ano?

Xander Cage 24-08-2005 09:31

PRATICAMENTE DOVREI UTILIZZARE IL MYCOWERT? che stress, già sto utilizzando il baktowert per la corrosione delle pinne. sono utilizzabili insieme? non c'è un altro metedo?

lele40 27-08-2005 17:32

leggendo il topic nn mi pare che nessuno ti stia consigliando medicinali,per il momento ti sono stati chiesti solo i valori.inserire medicinali a caso nn e' utile.lele

Xander Cage 27-08-2005 17:44

vabbè allora se qualcuno sa come si fa, mi facesse sapere, questi filini rossi dall'ano aumentano di lunghezza

lele40 27-08-2005 17:53

e' buona norma quando si hanno dei problemi cercare di rispondere alle domande che vengono fatte,le cui rsposte servono agli utenti che tentano di aiutarti per capire la situazione della tua vasca e a te per cercare di nn ricascare nello stesso errore ;-) .visto che probabilmente nn hai i test dell'acqua(ti consiglio di procurarteli) i vermi dalla testa a fresa si possono curare con il blu di metilene(1 ml di soluzione di base per 1 l di acqua soluzione di base 1gr di blu per 1l di acqua;puoi farlo fare in famacia) isolando i soggetti in quarantena.oppure usare il camacell prodotto per acquari

Xander Cage 27-08-2005 19:30

ho detto che i valori dell'acqua sono nel mio acquario. sono apposto, solo i due guppy hanno questi fili rossi. non parlo arabo.

lele40 27-08-2005 20:38

e bene sempre postarli i valori inquanto questi possono variare con il tempo.poi essendo questo portale seguito da gente che ,volontariamnete e a proprie spese(connessioni a internet e acquisto di libri etc) si dedica ad aiutare gli altri certe terminologie e bene che te le tenga esclusivamente per te.la cura in ogni caso t'e' 'ho scritta .ciao e buona fortuna.lele

Xander Cage 27-08-2005 21:27

ma usando il costawert va usato con le stesse modalità di confezione? strano perchè ci ho gia provato ma i vermicelli sono lì. e cmq i valori li controllo ogni 3 giorni e mai avute variazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.