![]() |
rosso turchese o red dragon?
secondo voi cos'è questo pescetto???fino ad adesso ho avuto pareri discordanti
red dragon rosso turchese verde rosso turchese( ?) ecc grazie carmen |
ha le pinne abbassate perchè è in vasca di quarantena e mi è un pò dimagrito..ha avuto i flagellati.
|
non è che si veda benissimo la foto ma a vederlo cosi sembrerebbe incrociato con un leopard...
|
ti dico..ha un disegno molto particolare infatti...
i genitori pero' so con sicurezza che sono rosso turchese..ma lui è verdino con striature rosso accese e un pò di blu solo sulle pinne.. cmq è molto bello...ah! ha un caratteraccio assurdo!!! |
E' un Rossoturchese alcuni lo chiamano pearl probabilmente di ceppo tedesco.
|
e quali sono appunto le caratteristiche che lo distinguono dal rosso turchese normale? e il movimento a pallini delle bande rosse?
|
Il disegno sul corpo che va a formare dei pallini azzurri/verdi, in sostanza l'esatto contrario dei Leopard. Probabilmente si tratta di un ceppo tedesco ottenuto incrociando ibridi con soggetti di cattura e questo forse spiega la componente verde/azzurra.
|
quindi si chiamerebbe rosso turchese pearl??
|
In sostanza è un rossoturchese poi possiamo anche mettergli altri nomi più specifici ma tendo sempre a semplificare con i nomi... è più a livello di curiosità che ho dato questa informazione.
|
michele, la togli a me, invece, una curiosità... C'è un allevatore amatoriale che sta dando via piccoli di turchese rosso x red scribbelt, io qualche mese fa gli ho preso dei RT che stanno venendo su molto bene, mi piaceva l'idea di prenderne un'altro paio di questa 'covata'. Ma 'sto red scribbelt rispetto al rosso/turchese in cosa si differenzia? Ho visto qualche di foto dal sito degli Stendker ma ci capisco poco, non mi sembrano poi così diversi dai RT 'normali'. E poi, che vuol dire 'scribbelt'?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |