![]() |
i centimetri che contano
secondo voi a quanti centimetri dal pelo dell'acqua deve stare una plafo di 4x24 t5?
ciao e grazie :-)) |
15-20
|
MASSIMO CASALI, fondamentalmente dipende da cosa ci devi allevare.
se sps.........meno possibile altrimenti 10-15 |
MASSIMO CASALI, se la plafo è ben protetta, anche 5 cm vanno bene, maz dipende molto dalla tua vasca e da che animali hai dentro
|
La vasca sarà circa 65x45x55 la plafo è una Aqualight con 4 t5 (4x24) e io, in questo momento, sono impegnato sul fronte "tecnico" (inoltre la mia sump ha un'altezza interna utile di 36 cm per cui ho grosse difficoltà a reperire uno skimmer da inserire dentro) per la cura delle piante/ pesci sono veramente digiuno, ho solo capito che sarà estremamente difficile.....a proposito di skimmer, ci sono delle dritte che potete indicarmi, che sò io, skimmer a zaino esterno alla vasca (ma a quel punto la sump !!) quello che mi stò per inventare è una scatola in plexi dietro la vasca dove entra il tubo di scarico, una pompa smuove l'acqua, che spero schiumi, e quindi riesce sotto per andare in sump, so schema interno dello skimmer è sul tipo del red sea a zaino..per capirci. ditemi cosa ne pensate ho necessità di confrontarmi e capire se è una c...ta
buona acqua a tutti. max |
MASSIMO CASALI, Metti uno schiumatoio doppia pompa esterno ;-)
|
Keronea grazie ma spiegati meglio p.f. o al limite suggeriscimi qualche modello che vado sulla rete per vedere che trovo.......e soprattutto cosa intendi, detta cosi non riesco a immaginare nulla.
grazie max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |