![]() |
stoloni di echino...
ciao a tutti...
ho appena acquistato dal pescivendolo e piantato subito una bella echino (a dir la verità erano 2 nel vasetto) di cui una già ben stolonata. Consiglio: lo stolone, che ha già 2/3 piantine avventizie ben formate, tende a galleggiare... ma lo devo ancorare in qualche maniera al fondo per farla radicare bene? Help... |
se le piantine sono abbastanza sviluppate ed hanno già le radichette di un paio di cm puoi tagliarle e ripiantarle.Altrimenti piega lo stolone magari appoggiandoci sopra un sasso(occhio a quelli calcarei) o qualcos'altro.
|
ah! ottimo!
in effetti le piantine, 3 per la precisione, hanno una radicetta ben sviluppata ciascuna, anche di 5cm, sopratutto quella nata nella punta dello stolone. A proposito: posso tagliare e interrare tutte le piantine che abbiano la radice ben sviluppata, o devo tagliarle una alla volta? |
ne devi tagliare una alla volta e piantarle se puoi separatamente.Finchè puoi fa crescere le piantine attaccate allo stolone in modo che si sviluppino un pò di più.
|
ok. grazie alex007. per sicurezza allora le faccio crescere ancora un pò sullo stolone, e poi le taglio e le pianto!
Grazie! |
oggi ho notato che nella piantina più in alto, oltre alla radicione più lunga (da sempre presente) ne sono spuntate altre 3...
Penso che domenica quindi la posso potare e piantare, vero? Dovrebbero essere cresciute abbastanza, credo... |
Re: stoloni di echino...
Quote:
|
AAAHHH... grazie della info... in effetti allora ho cannato il nome un centinaio di volte!!!
:-D :-D :-D |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |