![]() |
Alghe rosse con bolle.
Ciao,
da qualche giorno ho notato su una roccia (e solo una fortunatamente) quest'alga un po' filamentosa che all'accensione delle luci si ricopre di bollicine. Sapreste dirmi di cosa si tratta e come eliminarla? Thanks Rive Gauche |
siamo messi male ad alghe tutti e due :-D :-D :-D
...però nessuno ci dà una soluzione #24 |
Justin,
già... però penso che molti problemi di questo tipo siano dovuti alla giovane età della vasca. Fortunatamente noto un continuo miglioramento della situazione in generale. I valori sono ottimi e spero che il tempo aiuti a stabilizzare ulteriormente il sistema... #36# Intanto spero che qualcuno mi aiuti dicendomi cosa sono ste c...o di alghe, a cosa sono dovute e come eliminarle.... #19 |
da quanto hai avviato questa vasca ? cmq la elos fa veramente ottime cose...
...cmq pensavo, non tutti i mali vengono per nuocere, chi l'ha detto che le alghe fanno solo male ? possibile che ci siano alcune alghe che aiutano e fanno da filtro ? io non sono esperto in materia, però ci sarebbe da studiarci un pò e capire tutto il processo biologico marino #36# |
Sono ciano.
La soluzione, magari ad avercela #07 #07 #07 . |
yes ciano #09
Rive Gauche, la tua vasca è giovane...magari hai esagerato con la pappa...aspirali il più possibile e vedrai che se tutto in ordine se ne vanno. sennò c'è sempre l'acqua ossigenata ;-) |
Quote:
|
GROSTIK, no non uso acqua ossigenata...visto che non ho ciano però la voglio provare ;-) c'è chi la usa con soddisfazione....ovvio il pericolo c'è come con iodio,ozono,acetico,vodka,ecc ecc.
la dose di acqua ossigenata al 3% è 10ml -15ml si parte da una dosa più bassa e monitorando la vasca si sale. |
#24 interessante ma in p.p.m. quant'è il dosaggio ......
|
GROSTIK, che ca@@o è p.p.m :-D :-D io sò che và dosata in ml e tanto farò quando la provo come fanno tutti....perchè ti vai sempre a incasinare la vita #23 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |