![]() |
Che ci faccio?
Ciao,
ho un paio di rocce completamente ricoperte da queste alghe che vedete in foto. Sapreste dirmi cosa sono, se prolificano per qualche motivo particolare, e come faccio ad eliminarle (qualche pesce che se ne ciba, o chessò...)? I valori in vasca sono perfetti, a parte il Kh un po' basso ma che stò provvedendo a riportare ai giusti livelli. Grazie per l'aiuto. Rive Gauche |
non sono alghe ma idrozoi infestanti
|
ALGRANATI,
Ok... e che ci faccio? come posso eliminare codesti idrozoi? |
Rive Gauche, se puoi tirare fuori la roccia....la metti in acido muriatico x qualche minuto e poi la risciaqui benissimo
|
azz... purtroppo no! Anzi, le rocce intaccate da questi idrozoi sono proprio quelle più basse, diciamo più al buio....
Altre soluzioni? Non c'è qualche pesce o gambero o altro che se le pappi? Oppure qualche prodotto da dare in vasca? |
forse il tormentosus....forse...se ti va di culo
|
Matteo,
ho trovato un vecchio topic aperto da Dani, in cui dice che la Dolabella (credo Auricularia) si pappa questi stramaledetti Idrozoi Infestanti (che se sono gli stessi che ho io sono i Myrionema Amboeniensis). L' Acreichthys tomentosus invece non se li fila proprio.... -04 -04 Ora gli ho chiesto conferma... incrocio le dita!!! -05 |
Dimenticavo... il topic di Dani è questo:
http://images.google.it/imgres?imgur...%3D2%26hl%3Dit |
Rive Gauche, Se non ricordo male anche il riccio Salmacis bicolor dovrebbe cibarsene puoi provare una lotta congiunta :-( :-(
|
ecarfora,
Ciao Enzo, ieri sono andato al negozio in cui mi servo abitualmente ed ho subito ordinato un paio di Dolabella Auricularia ed uno tra Salmacis bicolor e Myrionema... E che Dio me la mandi buona.... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |