![]() |
Rocce calcareee per pulcher
Salve ho due roccie calcaree volevo inserirle in acqario per pulcher , puo' creare problema a loro l'innalzamento del ph? o cmq due rocce in un 80 litri pensate non alzi piu' di tanto la durezza???INoltre che kh sopportano i pulcher ?? VOrrei riprodurli anche e quindi non sballare troppo per i valori chimico fisici...
IN attesa di una risp vi ringrazio anticipatamente :-)) |
i valori incidono solamente nel sesso dei nascituri, i pulcher di per sè non hanno esigenze particolari.
Io li allevo in acque leggermente acide con una partizione abbastanza paritaria di maschi e femmine. |
lusontr, #24 interessante la tua affermazione! andrebbe fatta un'inchiesta o un'analisi più approfondita. ;-)
|
Frank Sniper, l'analisi approfondita è già stata fatta :-) acidi più femmine basici più maschi neutri parità (grossomodo eh), cosi come accade con le testudo hermanni che a seconda della temperatura nasceranno maschi o femmine
|
io ho messo delle roccie calcaree in un tanganika sperando alzassero un pò il ph...makkè! le variazioni sono state impercettibili! magari non erano molto calcaree.
cmq penso ke la cosa sia fattibile a limite se poi vedi ke le roccie ke metti generano una variazione del kh e ph portandoli a valori sconvenienti...le togli! Come di sicuro già sai l'ideale sarebbe un acqua leggermente acida però... |
ed il kh te lo variavano ???
|
poco e niente! il mio test va 1grado a volta e..la variazione è...più niente ke poco.
poi...dipende pure dalla loro grandezza rispetto all'acqua in vasca! |
Il calcare delle rocce si discioglie l'acqua acida innalzando KH, ma se l'acqua in cui vengono introdotte è già basica (pH>7), l'effetto sarà limitato (tanto più limitato quanto più basica).
|
quindi con ph, 7.5 non docvrebbero esserci problemi giusto?
|
citando "i maestri dell'evoluzione " di G. Barlow, specificatamente per i P. Pulcher la schiusa in acqua acida darà una prevalenza di maschi , schiuse in acque dal neutro al bascio darà una maggioranza di femmine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |