![]() |
La pogo fa radici aeree!!!!!
La mia Pogo sta facendo molte radici aeree, vorrei sapere come nn farle crescere più
grazie |
è normale che la pogo faccia qualche radice aerea.Per ridurle occorre che sotto la pogo ci sia un fondo fertile.Se non ti piacciono queste radici puoi anche tagliarle. ;-)
|
se li taglio ricresceranno cmq
|
....e le ritagli :-))
|
Cmq non ne dovrebbe fare molte... se ne fa troppe vuol dire che il fodno non è un granché. Magari mancano i soliti macroelementi. Come è fatto il tuo substrato ?
|
male che va, la leghi ad una roccia lavica e la spacci per epifita #22
così si nutre sia dei minerali presenti nella roccia che di quelli presenti in vasca. io l'ho addirittura provata ad interrare e non ha dato alcun segno di cedimento |
Dviniost,
Quote:
Chiedo perchè nella mia vasca un po' tutte le piante tendono a fare radici aeree... #24 Eppure fertilizzo con il metodo Dennerle, e le piante sembrano godere di buona salute... |
Non sempre... le pogo richiedono un OTTIMO substrato, altre piante un pò meno, altre niente proprio... Le radici aeree sono normali nelle piante a stelo, però sono anche antiestetiche. Per arginarle, a seconda del tipo di pianta, si deve ricorrere ad un maggiore fertilizzazione del substrato o della colonna. ;-)
|
Dviniost,
Chiaro!Ettore ma le radici aeree (proprio perchè antiestetiche) si possono potare , oppure si rischia di danneggiare la pianta? |
Puoi potarle senza problemi. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |