![]() |
tre parti imminenti..che fare?
I coinquilini sono vari: platy, guppy, neon, ramirezi, botia e altri pulitori, 1 scalare, 2 barbus ma nn sono aggressivi tra loro...solo che ho un altro problema: nn posseggo una sala parto e ci sono tre pesci (2 guppy e ! platy) con parto imminente... cosa posso fare per minimizzare i danni? Spegnendo il neon almeno durante il parto, i futuri avannotti avranno più possibilità di sopravvivere?
|
Re: imminenti pari...che fare?
Quote:
Ciauz |
direi che se partoriscono in vasca se li pappano tutti...
cmq l'assortimento dei pesci non è proprio l'ideale |
Re: imminenti pari...che fare?
Quote:
Quote:
nel tuo caso ci sono parecchi contro Quote:
Quote:
non ci sono grossi problemi nel senso che ti basta scegliere su quale pesci concentrare le tue attenzioni una volta deciso buona parte dei problemi sono risolti ;-) |
Ottimi i consigli di Mario, in un altro tuo post ho dato essenzialmente gli stessi suggerimenti, prima di leggere questo...
Mi raccomando, leggi tutti gli articoli qui sul Forum, e pensa bene a quello che vuoi tenere in vasca, perché così com'è ti assicuro che il tuo acquario avrà ben altri problemi che la sopravvivenza degli avannotti...!! E' a rischio la sopravvivenza stessa di parecchi dei tuoi pesci attuali, altro che quelli futuri! A cominciare dai ram, che sono piuttosto delicati, e con tutti quei pesci vivaci in vasca patiranno presto l'habitat poco tranquillo... #07 |
nn ci sono barbus
a proposito nn sono barbus ma una coppia di hyphessobrycon callistus...
|
Bene allora, diciamo che siamo già più orientati verso una tipologia, in questo modo...
Potresti tenere i ram, gli hyphessobrycon (infoltendone il gruppo, vanno allevati in branchi di minimo 5!!) e togliere tutto il resto, a parte eventualmente i corydoras (se li hai... pulitori è un termine un pò generico e mooolto inesatto!). Oppure tenere solo i poecilidi e togliere tutto il resto. Ma assolutamente lo Scalare e il Botia in una vasca così piccola non devono starci, davvero! |
averidan,
Si i pulitori sono tre corydoras...e un gamberetto (macrobranchium lanchesteri)...lo sò che l'acquario è piccolo può darsi che ne compri un altro più grande |
Re: tre parti imminenti..che fare?
Quote:
...English Humour! |
Come si accende la luce il pranzo e' servito!!!
#19 #19 #19 Stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |